Condividi l'articolo:

RTR99_Walter-SavelliRetropalco Star con Walter Savelli – venerdì 18 dicembre ore 19.00
Ospite di Guido Tognetti e Fabio Martini sarà Walter Savelli che torna a trovarci per presentare il libro “Così come s(u)ono…” una analisi divertente ed appassionata del mondo dello spettacolo e dello show-business, con aneddoti e racconti di una storia professionale iniziata cinquanta anni fa ed in continua evoluzione.
Musicista professionista dall’età di 16 anni, è stato il fondatore di vari gruppi rock degli anni ’70, dagli Antenati (prodotti da Giancarlo Bigazzi) fino agli Extra (prodotti da Claudio Baglioni). Dopo lo scioglimento degli Extra, Savelli rimasto a fianco di Claudio Baglioni come pianista e collaboratore per oltre 35 anni partecipando attivamente a tutti i più importanti dischi e concerti storici dell’artista romano.
Nel progetto Q.P.G.A. di Baglioni, Savelli è uno dei 70 grandi artisti italiani, presenti nel doppio album, accanto a nomi quali Morricone, Mina, Battiato, Morandi e molti altri ancora, con un suo arrangiamento del brano “Mia Nostalgia”, insieme a Baglioni e Fiorella Mannoia.