Condividi l'articolo:

Torno a parlare di Stereo 8 e canzoni del cuore.

Ho ritrovato anche questo. Il nastro è consumato. Ci si accorgeva di questo perché al centro si schiariva molto. Segno evidente di un uso esagerato. Il nastro lì si indeboliva.

Questo è uno di quegli Stereo 8 che sentivo tanto. Anche quando la batteria iniziava a dare segni di cedimento e la musica rallentava. Si perché avevo il portatile per ascoltare. Bello pesante e colorato. Non solo in macchina quindi ma anche in casa o fuori. Con questi oggetti, il ricordo va sempre a quelle estati li. Ma proprio alla fine quando settembre arrivava e le giornate si accorciavano la sorpresa.
Alla festa dell’uva sulla piazza tra lo zucchero filato e profumi di porchetta arrivarono proprio i Collage a cantarle tutte in concerto. Era il 1979 o forse il 1980. Sopra il bar centrale della piazza il terrazzo della casa di un mio amico dal quale mi son gustato tutto il concerto. Mi son sempre chiesto perché questi gruppi abbiano avuto un successo enorme e poi di colpo il nulla. Ma poco importa. Per me grazie anche ai Collage ho cantato, ballato e ho passato del bel tempo. Quello che amo raccontarvi anche qui.

Fabio Martini

 

Ascolta RTR 99 sui 99.0 FM a Roma e Provincia, 94.0 FM a Latina e Provincia, sul Canale 680 del Digitale Terrestre TV in tutto il Lazio, sulle app gratuite “RTR 99”, sugli smart-speaker, sui principali media-player TV.