Condividi:

E’ veramente raro essere ricordati per decenni e far ballare ancora tantissime persone in giro per il mondo. I Boney M. e la musica di Frank Farian, storica voce del gruppo, sono tra questi.
Oggi i giovani ballano le loro canzoni su piattaforme come TikTok, anche se sono passati quasi 50 anni!

1976 – L’anno della hit #1 dei Boney M. “Daddy Cool” e della nascita della loro straordinaria carriera musicale. I Boney M. possono essere classificati come gli eroi dell’era della discomusic e non c’è dubbio sul perché la loro raccolta di successi si intitola “THE MAGIC OF BONEY M.”

La famosa canzone  “Rivers Of Babylon” del 1978 arricchisce ulteriormente la tracklist, insieme ad altri loro brani  numeri 1 come “Sunny“, “Ma Baker“, “Brown Girl in The Ring“, ma anche “Belfast” e “Rasputin“.

Non è solo musica per tutto l’anno, è musica per tutta la vita e ora arriva un’edizione speciale di remix: THE MAGIC OF BONEY M.Special Remix Edition

La Special Remix Edition contiene diversi remix rilasciati di recente:“Daddy Cool” (by Lizot), “Rasputin”(The Majestic Remix) e la hit  “Sunny (Mousse T. Remix)“.

Tutti questi remix portano l’era della disco in una nuova fase!
E se questo non basta… Frank Farian ha anche fornito una versione spagnola completamente inedita di “Rivers of Babylon

Con 18 dischi di platino, 15 dischi d’oro e quasi 150 milioni di unità vendute in tutto il mondo, il gruppo si conferma come una firma prestigiosa della discomusic.

Per enfatizzare ancora di più questo momento molto speciale, il canale YouTube dei Boney M. presenterà ogni settimana una performance dell’epoca tratta dal programma televisivo “Musikladen”.

Questa nuova compilation, in uscita il prossimo 18 marzo, porterà sicuramente nuova vita alla musica eterna dei Boney M.  che ha fatto ballare tutte le generazioni dagli anni ’70 fino ad oggi!

 

Paolo Famiglietti

 

Ascolta RTR 99 Canzoni e Parole fuori dal coro
– in DAB+ a Roma e provincia, Milano e provincia, in Costa Azzurra;
– in radio: a Roma e provincia su FM 99.0; a Latina e provincia su FM 94.0; a Rieti e provincia su FM 98.5; a Fondi e Sperlonga su FM 98.1;
– in TV: in tutto il Lazio sul Digitale Terrestre Canale 680;
– in streaming audio e video su www.rtr99.it;
– sugli Smart Speaker Amazon e Google, con gli assistenti vocali Alexa e Google;
– sull’app gratuita “RTR 99” per smartphone, tablet, Amazon Fire, Android TV, Apple TV;
– sulle Smart-TV con l’app “RTR 99” oppure su Tune-In;
– sui principali aggregatori come Radio Player Italia e FM-World.