Sigle tra B/N e Colore di Massimo Ranieri

 In news

RTR99_Sigle-B-N-Colore-Massimo-RanieriEd io tra di voi con David Guarnieri dal 30 maggio al 3 giugno
La rassegna di sigle televisive, questa volta, omaggia un vero e proprio show-man: Massimo Ranieri. L’artista napoletano (il suo vero nome è Giovanni Calone) debutta giovanissimo: l’esordio discografico avviene nel 1964 (con lo pseudonimo di Gianni Rock), ma il successo arriva nel 1966, con il nome d’arte che lo accompagnerà per tutta la vita: Massimo Ranieri.
La prima partecipazione in tv, a “Scala Reale” (1966), con “L’amore è una cosa meravigliosa”, si rivela subito un boom. Da quel momento, il cantante partenopeo si produrrà in tutti i tipi di esperienze artistiche: musica, cinema e teatro, sempre con eccellenti risultati di critica e pubblico. Ma Ranieri ha fatto anche tanta televisione: da “Doppia Coppia” (1970) con Alighiero Noschese a “Dal Primo Momento Che Ti Ho Visto” (1976) con Loretta Goggi, da “Fantastico 10” (1989) con Anna Oxa al recente One Man Show “Sogno e Son Desto”.
In questi pomeriggi vi presenteremo alcune sigle che hanno contrassegnato (a livello musicale) il percorso televisivo dell’amatissimo artista. Cose da RTR 99!

Articoli Consigliati