Condividi:

SERGIO CAPUTO TRIO

Roma 2 marzo – Auditorium Parco della Musica

Sergio Caputo torna in concerto a Roma – la sua città natale – dopo alcuni anni di pausa, e lo fa in formazione di trio all’Auditorium Parco della Musica, Sala Petrassi, il 2 marzo.
Un rientro molto voluto dal cantautore romano pop-jazz, che nonostante due anni di COVID, causa del periodo più nero mai registrato per la musica dal vivo, è stato uno dei pochi artisti italiani a restare in pista sfidando mille difficoltà – non ultime quelle di viaggio – pur di mantenere i suoi impegni col pubblico in varie parti d’Italia.

L’Auditorium Parco della Musica è da molto tempo la casa romana di Sergio Caputo, luogo ideale di molti suoi concerti di successo, ed era naturale che il suo ritorno a Roma avvenisse lì.

Il concerto sarà un viaggio nel tempo sulle ali della sua musica cara al pubblico, e i suoi compagni di avventura sono Fabiola Torresi a basso e voce, e Alessandro Marzi a batteria, piano e voce, in un susseguirsi di svolte musicali spesso inattese.

Il Sergio Caputo Trio è la formazione preferita del cantautore, in quanto c’è nel gruppo una coesione quasi telepatica, ed oltre ad essere un trio di musica è anche un trio vocale, oggi reduce dal recentissimo doppio sold-out al Blue Note Milano.

Una curiosità degna di nota, è che questo concerto è organizzato dal suo amico ventennale Antonio Pascuzzo – il cantautore avvocato (o avvocato cantautore) il quale fu pioniere-inventore del The Place, prestigiosissimo club di Roma dove Caputo si esibiva nelle sue puntate romane quando ancora viveva in America. Un’occasione storica dunque, che vuole essere anche simbolicamente speciale, e aprire il varco a una nuova primavera di musica.

Sergio sarà presente su RTR 99 per una serie di siparietti on air in preparazione dello show.

 

Ascolta RTR 99 Canzoni e Parole fuori dal coro
– in DAB+ a Roma e provincia, Milano e provincia, in Costa Azzurra;
– in radio: a Roma e provincia su FM 99.0; a Latina e provincia su FM 94.0; a Rieti e provincia su FM 98.5; a Fondi e Sperlonga su FM 98.1;
– in TV: in tutto il Lazio sul Digitale Terrestre Canale 680;
– in streaming audio e video su www.rtr99.it;
– sugli Smart Speaker Amazon e Google, con gli assistenti vocali Alexa e Google;
– sull’app gratuita “RTR 99” per smartphone, tablet, Amazon Fire, Android TV, Apple TV;
– sulle Smart-TV con l’app “RTR 99” oppure su Tune-In;
– sui principali aggregatori come Radio Player Italia e FM-World.