Condividi l'articolo:
Ricordare vuol dire non dimenticare.
Fino a che avremo voce, ricorderemo e manterremo vivo tutto quello che c’è stato in un tempo attuale che dimentica tutto.
In questa settimana abbiamo perso il grande doppiatore Claudio Sorrentino e due autori immensi. Andrea Lo Vecchio e Luigi Albertelli. La cosa grave è che molti oggi non sanno che Lo Vecchio ha regalato a noi tutti Luci a San Siro di Vecchioni, E poi di Mina, Rumore della Carrà, Armonia e Poesia di Santino Rocchetti, Laura Dei Giorni Andati dei GenseE poi ancora Era di Wess e Dori Ghezzi e la struggente Vigilia di Natale ancora per Mina.
Poi c’è Luigi Albertelli. Autore e paroliere pazzesco al quale,oggi lunedì 22 dedicheremo La Strana Nostalgia di Fabio Martini, sempre e solo su RTR 99.
Cosa ci lascia?  Ricordiamo Zingara per la Zanicchi e Bobby Solo, Mille e Una Sera per i Nomadi, e poi altri titoli come Io Mi Fermo Qui, Malattia D’Amore, Casa Mia, Amanti, Fiume Azzurro, Vado Via, Un Corpo e un Anima, Piccola e Fragile, Sereno è, La Mia Estate Con Te, Furia, Goldrake, Nano Nano, George & Mildred, Capitan Harlock, Remi, Ricominciamo, Anna Dai Capelli Rossi, Daitan, e per finire Aria Di Casa successo di Sammy Barbot, Sarà La Nostalgia di Sandro Giacobbe, Non Voglio Mica La Luna e Libellula e Fatti Miei di Fiordaliso, e La Notte Dei Pensieri di Zarrillo.
Merita la nostra attenzione che dite? Non ti dimenticheremo, non vi dimenticheremo. In un tempo che dimentica, noi porteremo sempre nel cuore queste canzoni. Oggi sarà speciale. Perché in questi brani c’è tanta vita, la nostra.
RTR 99 Canzoni e Parole fuori dal coro.
Ascolta RTR 99 sui 99.0 FM a Roma e Provincia, 94.0 FM a Latina e Provincia, 98.5 FM a Rieti e Provincia, sul Canale 680 del Digitale Terrestre TV in tutto il Lazio, sulle app gratuite “RTR 99”, sugli smart-speaker, sui principali media-player TV.