Condividi l'articolo:

RTR_JaselliRTR 99 Live mercoledì 8 giugno ore 21.00
Jaselli dal vivo negli studi di RTR 99

Nel luglio del 2015 si sono viste due lune piene nello stesso mese. Poco dopo la seconda, quella che per gli americani è la rara “blue moon”, nel cielo è arrivata anche una “blood moon”: piena, grande e rossa perché nel punto più vicino alla terra della sua orbita.
Jack Jaselli, Max Elli e Nik Accori erano in California, per registrare il loro terzo album. Hanno dedicato il titolo non al sole, ma alla luna di Los Angeles.
“Monster moon” è “il difficile terzo album”, arriva dopo una lunga strada – qualcuno la chiamerebbe ancora “gavetta” – fatta di concerti, canzoni e amicizie. Tra le tante: le aperture per Ben Harper, per i Negramaro (San Siro e Olimpico, nel 2013), le collaborazioni con Jovanotti (il remix di “L’estate addosso”, nel 2015) e con Gué Pequeno (sulla recente “Fuori orario”).
Il risultato è un disco rock che suona internazionale, l’evoluzione di quello che Jack Jaselli, Max Elli e Nik Taccori hanno fatto finora. Un album Italiano? Internazionale? Rock? Pop? Solo buona musica, tanto sotto la luna californiana, quanto sotto quella italiana.