Come abbiamo visto fino ad ora Roma è stata fucina di talenti indiscutibili della radiofonia, in rare occasioni questi talenti hanno varcato i confini della Capitale alla volta del nord.
Ed hanno portato con loro quelle qualità che non possono che renderci felici e fieri del loro successo, l’ospite di Radiostory a RTR 99 questa settimana va considerato come ambasciatore assoluto della radio e della musica elegante: Marco Fullone!
Lo ricordiamo nei primissimi anni ottanta prima a Gamma Radio e poi a Radio Roma e a Radio Centro Suono, dove con lo pseudonimo di Marco “Full” scaldò per tante sere l’FM con le sue selezioni fusion, diventandone qualificatissimo divulgatore.
La sua peculiarità di finissimo music selector inevitabilmente lo portò prima a Rai Stereouno e Rai Stereodue e poi alla conquista del nord, partendo da Magic 101 (Oggi Radio 101), una piccola apparizione a Radio 105 e infine la sua casa definitiva, Radio Monte Carlo dove divenne conduttore e poi responsabile e sound designer del celebre show radiofonico della notte Montecarlo Nights!
Ma Milano aveva ancora tanto da offrirgli e quindi parallelamente partì la sua carriera di DJ al fianco dei più importanti nomi della scena internazionale, e alle sfilate dei top stilisti mondiali… e tantissimo altro, ma sempre sotto l’egida della classe e dell’eleganza.
Sarà un piccolo ritorno a casa, alle origini, quelle origini di cui Marco Fullone racconterà in diretta ad Andrea Torre nella Radiostory di martedì 4 aprile su RTR 99 Canzoni e Parole fuori dal Coro!
Ascolta RTR 99 Canzoni e Parole fuori dal coro
– in FM: a Roma e provincia 99.0, a Latina e Pianura Pontina 94.0, a Rieti e provincia 98.5, a Fondi e Sperlonga 98.1;
– in DAB+ Digital Radio a Roma e provincia, a Milano e provincia, in tutta l’Umbria;
– in TV: a Roma e Provincia sul Digitale Terrestre Canale 87;
– in streaming audio e video su www.rtr99.it;
– sugli Smart-Speaker con gli assistenti vocali Alexa e Google;
– su Smartphone e Tablet con l’app “RTR99”;
– sulle Smart-TV Samsung e LG e su Amazon Fire, Android TV, Apple TV con l’app “RTR99”;
– sui principali aggregatori mondiali.