RTR 99 è la radio della più bella musica di sempre, ma è anche la radio dei racconti. Il racconto, il buon racconto, fa rivivere il ricordo, apre il
cuore, rafforza e tiene stretto il contatto tra le persone. E tra tutti i nomi fondamentali per la ricostruzione della memoria radiofonica che Andrea
Torre sta coinvolgendo nella rubrica Radiostory ce n’è uno che più di qualsiasi altro rappresenta la sublimazione del racconto: Clelia Bendandi.
Partendo come sempre dagli anni ’70 e quindi dalla meravigliosa e indimenticata Radio Elle, passando per Radio Luna, approdando agli anni ’80 nella squadra di RAI Stereodue, oggi tra i nomi storici del palinsesto di RTL Best.
Per quasi 50 anni la voce femminile più calda, inconfondibile, avvolgente, ma anche il suo amore per le influenze jazz, soul e brasil nella musica italiana ed internazionale e punto di riferimento della radiofonia, cultura, arte riunite per tanti anni ai tavoli della sua Isola del sole, ristorante e ritrovo storico affacciato sul Tevere.
C’è tanto da raccontare, e Clelia ci fa questo regalo nella puntata di martedì 18 ottobre, alle 18.00, di Discostory all’interno di Torre 99.
Sempre di più Canzoni e Parole fuori dal Coro.
Ascolta RTR 99 Canzoni e Parole fuori dal coro
– in FM: a Roma e provincia 99.0, a Latina e Pianura Pontina 94.0, a Rieti e provincia 98.5, a Fondi e Sperlonga 98.1;
– in DAB+ Digital Radio a Roma e provincia, a Milano e provincia;
– in TV: a Roma e Provincia sul Digitale Terrestre Canale 87;
– in streaming audio e video su www.rtr99.it;
– sugli Smart-Speaker con gli assistenti vocali Alexa e Google;
– su Smartphone e Tablet con l’app “RTR99”;
– sulle Smart-TV Samsung e LG e su Amazon Fire, Android TV, Apple TV con l’app “RTR99”;
– sui principali aggregatori mondiali.