Condividi l'articolo:
In questi anni in radio son passati tanti artisti. Ma quel giorno con Gianni Morandi non lo posso dimenticare.
Era a Roma per Capitàni Coraggiosi. Lo invitò Guidoin radio.
Anche lui (come tutti i grandi) arrivò in netto anticipo rispetto all’inizio del programma. Prendemmo un caffè. Mi chiese quanto sarebbe durata la trasmissione. Io mi giocai il Jolly e dissi: più di un ora.
Lui sorrise e disse: benissimo.
Parlammo della radio e rimase colpito anche lui dal fatto che in onda oltre alle sue super hit passassero anche brani secondari o comunque nascosti. Parlammo a lungo del pezzo Il Mondo Di Frutta Candita. Che io ho sempre ritenuto bellissimo. Ricordo benissimo il fatto che non ci fossero distanze. Barriere. Mi aveva messo subito a mio agio parlando come si fa tra  vecchi amici.
Poi mi disse una cosa che spesso mi rimbomba in testa. Qui dentro si respira aria di passione. C’è cuore e anima. Queste parole dette da lui mi diedero grande gioia.
Prima di andare in onda gli chiesi una firma sul nostro muro. E poi iniziammo la trasmissione. Una giornata che non scorderò. Grazie ancora Gianni Morandi.
Fabio Martini
Ascolta RTR 99 sui 99.0 FM a Roma e Provincia, 94.0 FM a Latina e Provincia, sul Canale 680 del Digitale Terrestre TV in tutto il Lazio, sulle app gratuite “RTR 99”, sugli smart-speaker, sui principali media-player TV.