Condividi l'articolo:

Domenica On del 29 novembre dalle ore 11.00 con Giancarlo De Andreis, Simone Pinelli, Roberta Lupi, i personaggi di David Vivanti e la regia di Tommaso Fossella.

Buona Domenica!

Oggi parleremo dei luoghi del cuore, quelli che hanno un grande significato per voi o che fareste vedere agli amici che vengono da altre città.
I luoghi del cuore non devono essere necessariamente luoghi di notevole importanza storica, artistica o culturale, ma pure quelli che per i più sono insignificanti, ma che a voi fanno brillare gli occhi, la mente ed il cuore.
Certo, se si viene a Roma è praticamente impossibile non mostrare con orgoglio il Colosseo, quasi come se fosse opera nostra! Così vale per le altre grandi città.

Il più delle volte però i luoghi del cuore, del nostro cuore, sono sconosciuti ai più, ma non alla nostra anima: lei si che si ricorda quella fontana lì, proprio quella, dove la tua nonna magari lavava le grandi lenzuola di lino; oppure la piazzetta in mezzo al paese o al centro del tuo quartiere, intorno alla quale scorrazzavi da bambino; o ancora la casa e l’orto di tuo nonno, dove andavi l’estate e trascorrevi momenti che hanno segnato il tuo cuore per sempre.

Come puoi dimenticare, poi, la spiaggia dove vi siete dati il primo bacio?
E quel vicolo del centro che ti ha visto, dopo una gustosa cena, inginocchiarti e chiederle la mano?
Per non parlare dello spiazzale dove hai fatto le tue prime manovre con la macchina e dove, dopo anni, hai portato tuo figlio, ma stavolta eri tu l’insegnante e lui l’allievo.
Insomma vi chiediamo di raccontarci quei luoghi là, quelli del cuore!

Due ore di buonumore in compagnia di Giancarlo De Andreis, Simone Pinelli, Roberta Lupi, i personaggi di David Vivanti e la regia di Tommaso Fossella.
Ogni domenica dalle 11 su RTR 99 Canzoni e parole fuori dal Coro.
Vi aspettiamo anche al 338 9900990!

 

Ascolta RTR 99 sui 99.0 FM a Roma e Provincia, 94.0 FM a Latina e Provincia, sul Canale 680 del Digitale Terrestre TV in tutto il Lazio, sulle app gratuite “RTR 99”, sugli smart-speaker, sui principali media-player TV.