PROGRAMMI

RTR 99 CANZONI E PAROLE FUORI DAL CORO
RTR 99 ogni giorno ti offre programmi e contenuti di qualità, una compagnia perfetta per la tua giornata e per tutta la settimana. Scopri i nostri programmi, le interviste esclusive e ascolta le tue voci preferite

LA SETTIMANA

RTR 99 CANZONI E PAROLE FUORI DAL CORO

GIORNO PER GIORNO… COR VELENO

}

dal lunedì al venerdì dalle 06.30 alle 10.30

Giorno per Giorno... cor Veleno

Giorno per giorno” è un format radiofonico unico in Italia. 4 ore di puro parlato, una analisi attenta e senza padroni di quanto accade intorno a noi. La vera controinformazione slegata dai partiti, scomoda ma sempre dalla parte della gente. Lo slogan che accompagna Luca Casciani, ormai da 39 anni, è sempre lo stesso: COR VELENO CORVE, con la ripetizione finale a rappresentare la giusta sintesi dell’essere e parlare romano.

Ascoltare “Giorno per giorno” vuol dire essere liberi di pensare con il proprio cervello, mettere in discussione le proprie idee e convinzioni, confrontarsi con un modo diretto di esporre la notizia evitando mistificazioni e falsità della stessa.

In queste quattro ore qualunque avvenimento viene raccontato analizzando quanto accaduto come uno spettatore che vede dall’alto, poi la versione vista dalla nostra postazione, quella che tutti gli altri hanno paura di occupare, ed infine il confronto con quello che l’ascoltatore pensava fosse avvenuto.

La mattina, sintonizzarsi su RTR 99 Canzoni e Parole fuori dal coro, significa avere ancora un grande rispetto per la propria libertà di pensiero. Noi la chiamiamo controinformazione.
E siamo gli unici a Roma.

DIECI GRAN VARIETA’

}

dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30

Dieci Gran Varietà

La rivalità musicale tra Guido Tognetti e Fabio Martini riprende vita in una nuova veste di “Dieci Gran Varietà”.
Una nuova sfida tra pop e rock arricchita di musica e tanto divertimento.
Amicizia e sfida si intrecciano nuovamente in una gara dove nessuno è immune da commenti e sarcasmo.
Ma non è permesso imbrogliare! C’è il notaio!
Solamente Loredana Lotti può decretare il vero vincitore di ogni gara, dopo aver contato i voti arrivati da parte degli ascoltatori.

Basta mandare un messaggio Whapp, scritto o vocale, al 338.99.00.99.0 con la tua preferenza.
Sei Pop o Rock?

 

LA STRANA NOSTALGIA

}

dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.00

La Strana Nostalgia

La Strana Nostalgia di Fabio Martini è un viaggio intenso attraverso la musica di ieri e di oggi che, come sempre, accompagna la nostra memoria bambina, che fruga nell’archivio delle emozioni ritrovando giochi, canzoni, pubblicità, programmi radio e TV.
Frammenti di canzoni per riscoprire la gioia di quanto abbiamo vissuto e di quello che la musica ha saputo e sa ancora donarci.

Al centro della musica

}

dal lunedì al venerdì dalle 14.10 alle 19.00

Al centro della musica

La mattina si parla, il pomeriggio si canta“.
Il pomeriggio, con le conduzioni di David Guarnieri e Paolo Famiglietti, un bellissimo percorso nei decenni musicali 60/70/80 e un po’ di anni 90 e 2000.

Dieci Grande Musica

}

dal lunedì al sabato dalle 19.00 alle 20.00

Dieci Grande Musica

“Dieci Grande Musica” un’ora di Pop e Rock di altissimo livello.
I brani saranno quelli della storia, in un viaggio più incalzante e senza interruzioni.
Le radici sono quelle del programma “Dieci Gran Varietà“, dove la mattina Guido Tognetti e Fabio Martini giocano a sfidarsi fino all’ultimo brano, ma alla sera scelgono la storia della musica dei due generi.
Il sole al mattino con l’allegria e il gioco, la luna di sera con le scelte di Guido e Fabio che accompagnano gli ascoltatori alla cena andando a ritrovare quei brani che hanno fatto parte della vita di tutti noi.

Poesie in Musica

voce di Christian Iansante

}

dal lunedì alla domenica dalle 21.00 alle 06.30

Poesie in Musica

Poesie in Musica è uno dei momenti più emozionanti della nostra programmazione.
Nasce dalla voglia di mettere in risalto frasi e passaggi poetici racchiusi nei testi delle canzoni.
Gli autori in primo piano.
Testi interpretati da Christian Iansante, attore e doppiatore storico di tanti divi del cinema.
Un viaggio, un percorso tra parole e musica. Un’idea affascinante ed emozionante da ascoltare su RTR 99 Canzoni e Parole fuori dal coro.

IL WEEKEND

RTR 99 CANZONI E PAROLE FUORI DAL CORO

La Strana Nostalgia

}

il sabato dalle 10.00 alle 12.00

La Strana Nostalgia

Nel weekend c’è il meglio della Strana Nostalgia.
Alcuni frammenti musicali meritano di essere riascoltati così come i ricordi di Fabio Martini e degli ascoltatori.

Anche il sabato tutti a bordo della nostra macchina del tempo!

David Guarnieri

}

il sabato dalle 12.00 alle 16.00

David Guarnieri

Ogni sabato, dalle 12.00 alle 16.00, in compagnia di David Guarnieri e soprattutto della grande musica di RTR 99 Canzoni e Parole Fuori dal Coro.

Il percorso tra le sette note ci porterà a compiere un viaggio nel passato, più o meno prossimo, attraverso curiosità, notizie, aneddoti e chicche, che vi accompagneranno piacevolmente in questa prima parte del sabato pomeriggio.

All’interno del programma anche due preziosi collegamenti con Giancarlo De Andreis e Simone Pinelli con ricordi musicali e televisivi che piaceranno agli ascoltatori e uno spazio dedicato alle grandi Trasmissioni TV e Radio del passato: da Canzonissima a Studio Uno, da Domenica In a Fantastico, da Tante Scuse a Milleluci e molte altre ancora.

roberta lupi

}

la domenica dalle 9.30 alle 11.00

Roberta Lupi

La domenica mattina su RTR 99 Canzoni e parole fuori dal coro comincia con Roberta Lupi.

Una domenica tra canzoni che fanno parte della nostra storia e della nostra vita, e poi date importanti legate agli anni dei brani e risultati del campionato di calcio degli anni ’70 e ’80 per rivivere le domeniche di tanto tempo fa. Un viaggio bellissimo.

Il programma accompagna tutti verso la trasmissione Domenica On.
Infatti all’interno ci saranno collegamenti con Simone Pinelli e Giancarlo De Andreis ad anticipare temi e canzoni del programma.

Con Roberta Lupi in conduzione e Tommaso Fossella in regia.

domenica on

}

la domenica dalle 11.00 alle 13.00

Domenica On

Programma di intrattenimento radiofonico di Simone Pinelli e Giancarlo De Andreis condotto con Roberta Lupi e la regia di Tommaso Fossella.

Tra reale ricostruzione e leggenda, messaggi di fantasiosi e improbabili ascoltatori impersonati dal “trasformista della voceDavid Vivanti, improvvisazioni musicali, tesi surreali e fantasiose, Giancarlo e Simone giocano e dibattono con leggerezza sui retroscena di avvenimenti del passato o di grande attualità.

A gestire opinioni e intemperanze Roberta Lupi: voce amata e popolare di RTR 99 Canzoni e Parole fuori dal coro.

Una domenica mattina in cui, mentre la città è ancora mezza spenta, si accende la radio.