Condividi:

“POOH – NELL’ANIMA”- CALL TO ACTION PER LA FANBASE: “I VOSTRI VIDEO NEL NUOVO DOCUFILM DEDICATO ALLA STORICA BAND”

 

Presentata oggi a Cannes l’originale iniziativa: attraverso i volti di chi li ama, oggi come ieri, il racconto di come le canzoni di Roby, Dodi, Stefano e Red, hanno cambiato la vita

 

“Può una canzone cambiarti la vita?” è la domanda rivolta a tutti i fan dei Pooh con l’invito a realizzare video per raccontare i ricordi legati ad una canzone particolarmente importante per loro. Una vera e propria call to actionper raccogliere volti, voci e racconti che diventeranno protagonisti del nuovo docufilm “POOH – Nell’Anima” prodottoda One More Pictures in coproduzione con Toed in collaborazione con Tamata e con Rai Documentari, dedicato alla storica band.

 

E’ stata presentata oggi a Cannes l’originale iniziativa che ha l’intento non solo di coinvolgere i fan in un importante progetto ma anche quello di far conoscere alle nuove generazioni quel modo di scrivere e sentire la musica molto più vicina a quella moderna di quanto si possa pensare.

 

“L’affetto che ha legato i Pooh ai loro fan è qualcosa di incredibile, forse di unico- ha esordito Manuela Cacciamani, produttrice di One More Pictures -Per 50 anni intere generazioni li hanno accompagnati in un viaggio straordinario fatto di canzoni ed emozioni al di là di mode e generi musicali. Ne sono testimonianza non solo i successi di vendita dei loro dischi ma anche la costante presenza nelle tantissime tournee che li hanno visti protagonisti in tutta la penisola per cinque decenni. Ecco perché insieme al desiderio di raccontare questa meravigliosa band abbiamo voluto ‘ricreare’ questo legame con i fan attraverso la loro testimonianza e il racconto di come le canzoni dei Pooh hanno cambiato la loro vita. Scopriremo così che la loro musica non si è fermata e continua ancor oggi ad emozionare ragazze e ragazzi di tutte le età”.

 

“Questo docu-film non è solo un omaggio a una delle band più iconiche della musica pop italiana, i cui brani hanno segnato un’epoca, ma vuole raccontarne il forte legame

con il grande pubblico costruito negli anni – dichiara Fabrizio Zappi, Direttore di Rai Documentari. “Per questo abbiamo sposato questo progetto trasversale all’insegna della contaminazione dei linguaggi che intende abbracciare il variegato pubblico della rete ammiraglia Rai in tutte le sue sfaccettature”.

 

“Sono molto onorata di prendere parte a questo grande progetto – ha spiegato MariasolePollio – e di essere portavoce della storia di una delle band più amate di sempre, quella dei Pooh.Mi rendo conto che le loro canzoni hanno scandito e accompagnato la vita di tante generazioni, compresa questa, che è la mia.La bellezza – ha aggiunto la giovane attrice e presentatrice – è quella di ritrovarsi a qualsiasi età, da quella di noi teen a quella dei miei genitori o dei miei nonni, nei loro testi e negli argomenti sempre attuali e all’avanguardia che hanno trattato e che ci rendono parte, anche dopo decenni, di un’unica voce: la loro.Il mio personaggio all’interno del docufilm – ha concluso MariasolePollio – sarà il fil rouge che ci racconta attraverso le loro canzoni questa straordinaria storia di musica, amore e amicizia durata più di 50 anni, ma sempre contemporanea.Siamo pronti a dare il massimo per far rivivere a tutti quelli che ci guarderanno l’incredibile successo dei Pooh”.

 

“La realizzazione di questo docufilm – ha detto Roby Facchinetti in occasione della conferenza stampa a Cannes – è una grande opportunità di raccontare, ancora una volta la storia di musica e di vita di noi Pooh, che ha toccato molte generazioni. Ringrazio One More Picture e Rai Documentari per aver fortemente voluto questo progetto che, attraverso il racconto del patrimonio musicale e non dei Pooh, regalerà alle nuove generazioni una storia unica. Sono molto felice che anche dopo più di 50 anni dall’inizio della nostra avventura, ci sia la possibilità di dare continuità a tutto quello che abbiamo realizzato non solo per i nostri fan, ma anche e soprattutto per coloro che non hanno conosciuto la nostra lunga storia”.

 

Nel corso della conferenza stampa è stata resa nota la modalità di partecipazione per i fan. È sufficiente uno smartphone per realizzare un video (anche in modalità selfie) della durata massima di un minuto per raccontare il ricordo più bello legato alla band.Il video potrà essere inviato dal 26 maggio al 30 giugno e andrà allegato nella sezione Call To Action del sito di One More Picture:

https://onemorepictures.com/call-to-action.

Saranno scelti dalla produzione e dalla regia i video più significativi da inserire nel docufilm.

 

 

Ascolta RTR 99 Canzoni e Parole fuori dal coro
– in FM: a Roma e provincia 99.0, a Latina e Pianura Pontina 94.0, a Rieti e provincia 98.5, a Fondi e Sperlonga 98.1;
– in DAB+ Digital Radio a Roma e provincia, in Toscana a Firenze Prato e Pistoia, in Lombardia a Brescia, Milano e provincia, in Liguria a Sanremo e Ventimiglia, in Costa Azzurra;
– in TV: in tutto il Lazio sul Digitale Terrestre Canale 680;
– in streaming audio e video su www.rtr99.it;
– sugli Smart-Speaker con gli assistenti vocali Alexa e Google;
– su Smartphone e Tablet con l’app “RTR99”;
– sulle Smart-TV Samsung e LG e su Amazon Fire, Android TV, Apple TV con l’app “RTR99”;
– sui principali aggregatori mondiali.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.