Condividi l'articolo:

RTR99_Patty-Pravo-Per-difenderti-da-me“Per difenderti da me” è il nuovo singolo di Patty Pravo, in Radio da Venerdì 20 Maggio, che vede la firma di Tiziano Ferro .
Omissioni, ammissioni, paure, spiegazioni, solitudini, pianti, abbracci popolano i versi del brano che impianta la propria struttura su immagini contrastanti. Chitarre importanti alternate ad un pianoforte dolce ed ovattato scandiscono i versi composti da Tiziano Ferro pensando alla travolgente personalità di Patty.
“Per difenderti da me”, arriva dopo il brano “Cieli immensi” presentato al Festival di Sanremo e vincitore del Premio della critica. Entrambi i singoli sono  contenuti in  “Eccomi”, suo ventiseiesimo album di inediti.
Prodotto e realizzato da Michele Canova Iorfida, con la produzione esecutiva di Massimo Levantini e Gaetano Puglisi, e registrato presso i Sunset Sound Studio di Los Angeles, “Eccomi” ritrae l’effigie di una donna forte, consapevole delle proprie scelte  e che, tuttavia, conserva un lato fragile da custodire e svelare con parsimonia. Frammenti di storie, ricordi, silenzi, passioni, separazioni, riavvicinamenti trovano spazio tra arrangiamenti finemente curati e particolarmente variegati.  Molti sono gli autori  di successo che hanno partecipato a questo lavoro da Tiziano Ferro a Fortunato Zampaglione, da Giuliano Sangiorgi a Gianna Nannini, Emis Killa, Samuel  dei Subsonica, Zibba, Rachele Bastreghi.