La rubrica Radiostory di RTR 99 ancora una volta va a sondare quella parte del mondo radiofonico che si svolge dietro le quinte, tra creatività, strategie aziendali, innovazione tecnologica e pubbliche relazioni. Uno dei cardini di qualsiasi impresa radiofonica, un punto fermo del quale raramente si parla è il rapporto con l’industria discografica, dove la promozione radiofonica è il punto di contatto tra i due mondi.
L’ospite di Andrea Torre di questa settimana è molto conosciuto da tutti noi radiofonici, un caro amico con il quale ci siamo interfacciati moltissimo nel corso di questi decenni perché tanti artisti sono venuti a trovarci in trasmissione grazie a lui.
Si chiama Paolo Romani e la sua storia inizia nel 1982, con la CBS (Baglioni, Fossati, Oxa, Spagna, Spandau Ballet, Don Henley), passa alla EMI nel 1987 (Vasco Rossi, Mina, Vecchioni, Stadio, Battiato, Pino Daniele, Alice, Tiziano Ferro, Pink Floyd, Iron Maiden, Paul McCartney), e ci resterà fino al 2004. Da lì parte la sua attività di consulente discografico, sempre alla ricerca del nuovo di qualità, suo fiore all’occhiello è stato sicuramente Mario Biondi.
Immaginate quanti racconti legati ai suoi rapporti con i più importanti artisti nazionali ed internazionali, quindi preparatevi ad un’altra grande puntata di Radiostory, con Paolo Romani martedì 4 luglio alle 18 su RTR 99 canzoni e parole fuori dal coro!
Segui RTR 99 Canzoni e Parole fuori dal Coro :
???? In Fm : a Roma e provincia 99.0 – a Latina e pianura pontina 94.0 – a Rieti e provincia 98.5 – a Fondi e Sperlonga 98.1
???? In DAB – Digital Radio : a Roma e provincia, e in tutta la regione Umbria
???? In Tv : Digitale Terrestre, canale 87 nel Lazio
???? In streaming audio su rtr99.it e video su rtr99.tv
???? Sugli smart-speaker Amazon con l’assistente vocale Alexa, basta chiedere “Alexa? Riproduci RTR 99 !”
???? Su smartphone e tablet con l’app “RTR 99”
???? Sulle smart-tv Samsung ed LG, e su Amazon Fire, Android Tv, Apple Tv, con l’app “RTR 99”
???????? Sui principali aggregatori italiani come RadioPlayer, e in quelli mondiali