Condividi:

Martedì 4 ottobre RTR 99 inizierà un lungo viaggio nella storia della radiofonia moderna italiana.

Sono passati quasi cinquant’anni dall’avvento delle radio agli inizi definite “libere”, è il momento di raccontare il fermento dei primi anni, quali furono le fonti di ispirazione, quanta passione fu profusa.
E per iniziare non potevamo che scegliere uno degli storici conduttori della trasmissione di Radio RAI che più di tutte tracciò il solco, a partire dal 1971.
La trasmissione era Supersonic, lui è Gigi Marziali.

Reperti audio della trasmissione, i brani che venivano selezionati, i dietro le quinte, gli aneddoti ma anche il racconto di una vita dedicata interamente alla divulgazione della musica, prima come conduttore di Supersonic e poi tre le tante altre cose come dirigente di Rai Stereo2 e RadioVerdeRAI.

Gigi Marziali è stato nostra fonte di ispirazione, è parte della nostra storia, e Andrea Torre vi spiegherà bene perché.

A partire da martedì 4 ottobre tutti i martedì alle 18 c’è “Radio Story”, all’interno di Torre 99 su RTR 99 – Canzoni e parole fuori dal coro.

 

Ascolta RTR 99 Canzoni e Parole fuori dal coro
– in FM: a Roma e provincia 99.0, a Latina e Pianura Pontina 94.0, a Rieti e provincia 98.5, a Fondi e Sperlonga 98.1;
– in DAB+ Digital Radio a Roma e provincia, in Toscana a Firenze Prato e Pistoia, in Lombardia a Brescia e Milano e provincia, in Liguria a Sanremo e Ventimiglia, in Costa Azzurra;
– in TV: a Roma e Provincia sul Digitale Terrestre Canale 87;
– in streaming audio e video su www.rtr99.it;
– sugli Smart-Speaker con gli assistenti vocali Alexa e Google;
– su Smartphone e Tablet con l’app “RTR99”;
– sulle Smart-TV Samsung e LG e su Amazon Fire, Android TV, Apple TV con l’app “RTR99”;
– sui principali aggregatori mondiali.