Condividi l'articolo:

RTR99_Loredana-Berte-E-andata-cosi“Amici non ne ho… Ma amiche sì!” debutta direttamente al numero 1 di iTunes.
L’artista presenta il disco:
oggi venerdì 1 aprile a Roma Feltrinelli Di Via Appia Nuova, 427
e martedì 5 aprile a Milano al Mondadori Store di Piazza Duomo
Grandissimo successo per “Amici non ne ho… Ma amiche si’!” il nuovo album di Loredana Bertè prodotto da Fiorella Mannoia, che celebra i quarant’anni di carriera della più grande del rock e che debutta al n.1 di iTunes il giorno dell’uscita.
Nell’album Loredana Bertè collabora con un gruppo di cantanti,  tutte donne, con le quali ha re-inciso alcuni dei brani più significativi del suo repertorio: Emma, Fiorella Mannoia, Paola Turci, Noemi, Alessandra Amoroso, Elisa, Nina Zilli, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, Bianca Atzei, Irene Grandi –  tutte pronte a celebrare quella che Ligabue ha definito “la più punk tra le cantanti italiane”.
“Amici non ne ho… ma amiche sì!” contiene anche due inediti: il primo singolo “E’ andata così”  uscito l’11 marzo e scritto per lei da Luciano Ligabue ed il secondo, “Il mio Funerale” , un brano ironico e beffardo sull’ipocrisia e la superficialità regnante al giorno d’oggi scritto proprio da Loredana.
Per tutti i fan gli appuntamenti da non perdere sono due: Loredana presenterà l’album oggi, venerdì 1 aprile a Roma alle ore 18.00 alla Feltrinelli di Via Appia Nuova, 427 e martedì 5 aprile a Milano alle ore 18.00 al Mondadori Store di Piazza Duomo.
Dal 2 aprile l’artista tornerà in TV per la nuova edizione di AMICI e dall’estate sarà di nuovo on stage con l’attesissimo tour.
Il singolo estratto dall’album in promozione Radio e Video è “E’ andata così”