Condividi l'articolo:

Siamo arrivati al mese di Agosto ed anche per questo nostro appuntamento settimanale è arrivato il momento di tirare le somme.

E’ stato un anno difficile, doloroso, tanti morti, la privazione della nostra libertà e l’insicurezza del futuro, l’incapacità da parte di chi dovrebbe tranquillizzarci, le notizie che che rimbalzano e che ci disorientano, il lavoro che manca, la crisi economica, gli arrivi ormai incontenibili…

Eppure io sono fiducioso perchè è nelle grandi difficoltà che si vede un Popolo. Avremmo solo bisogno di tornare a vivere da italiani senza questa voglia autolesionista di comprendere usi e costumi di chi arriva da lontano mettendo tutto sullo stesso piano. Il rispetto è fondamentale ma se per rispettare tutti, finiamo con il non rispettare noi stessi, allora vuol dire che risalire la china non sarà difficile ma impossibile.

Noi saremo sempre sul pezzo. Buon Agosto e ci rileggeremo a Settembre. Sempre se Dio vorrà perchè in Italia ci sono….

Luca Casciani

Ascoltaci sui 99.0 FM a Roma e Provincia, 94.0 FM a Latina e Provincia, sul Canale 680 del Digitale Terrestre TV in tutto il Lazio, sulle app gratuite “RTR 99”, sugli smart-speaker, sui principali media-player TV.