Condividi l'articolo:

In questo mondo che va sempre più veloce e tende a dimenticare le notizie che ci hanno fatto piangere, noi siamo diversi. La nostra controinformazione riapre cassetti chiusi e porta davanti ai vostri occhi realtà che fino a poco tempo fa occupavano le prime pagine dei quotidiani ed oggi sono totalmente scomparse.

Vi siete mai domandati come si vive in quei paesi devastati dal terremoto dopo tante promesse e pochi fatti? La gente che non li ha abbandonati quali sogni ha dovuto rimodulare? Quante vite sono cambiate per sempre? Quanti progetti non hanno preso piede e quanti fallimenti sono diventati un peso sulle spalle di chi li ha dovuti affrontare?

Così come non ci informiamo mai sulla vita di vedove e figli di poliziotti e carabinieri uccisi da delinquenti: però in compenso seguiamo il processo, le arringhe degli avvocati, il pentimento e la richiesta di perdono da parte di chi li ha uccisi.

Ecco, noi siamo veramente diversi: in questo circo mediatico che scorda e pensa alla riabilitazione dei colpevoli, noi siamo sempre dalla parte di chi i torti li ha subiti.

Siamo orgogliosamente RTR 99. E ci dispiace per gli altri…

Luca Casciani

Ascoltaci sui 99.0 FM a Roma e Provincia, 94.0 FM a Latina e Provincia, sul Canale 680 del Digitale Terrestre TV in tutto il Lazio, sulle app gratuite “RTR 99”, sugli smart-speaker, sui principali media-player TV.