Condividi:
Ieri mi sono divertito…

tra lenti ma soprattutto ‘svelti’. Perché tra anni ’70 e inizio anni ’80 di musica da ballare bella ne abbiamo avuta tanta.

E così faremo oggi il bis.
Da ragazzo non amavo andare in discoteca. Mi trascinavano. Tutti noi abbiamo avuto una discoteca di riferimento. Per mia comodità avevo proprio a 4 minuti da casa l’Executive.
Non sapevo, e non so ballare. Il divanetto era la mia posizione preferita. Osservavo il mondo da lì, schivando le richieste di scendere in pista. Il dj Marco Benenati metteva brani bellissimi, però io me li gustavo ascoltando e guardando le luci colorate accendersi e spegnersi. Ne apprezzavo la bellezza e il ritmo. Suoni inventati, suonati senza computer o  campionatori. E quando finiva il pomeriggio arrivavano 3 lenti, servivano a dirci: andate a casa.
Eravamo ragazzi tranquilli e le ragazze tutte carine e sognanti, ma mai volgari. L’altro giorno mi è capitato di transitare davanti alla libreria di Mimmo, e la visione di questo adesivo mi ha fatto rituffare in quel tempo, dove provavo a fare anche l’organizzatore di feste per 12 mila lire che Caruzzi (il proprietario) mi dava se portavo 20 persone.
Feci anche il talent scout proponendo di far fare il dj a Lorenzo Jovanotti. Fu preso con mia gioia. Tempi lontani di ingenuità e inizio di mille avventure. Ma quella musica disco era speciale e bellissima.
Executive, si.
Ci passo spesso in Via Di San Saba. Ora non c’è più. Lì c’è un ristorante. Ma ogni volta ripenso a quel tempo e alla fila per entrare che facevo. Erano tempi d’oro per le discoteche e quel genere musicale che poi è diventato dagli anni 90 bruttissimo. Ma gli anni 70/80 rimarranno storia.
La più bella.

Ascolta RTR 99 Canzoni e Parole fuori dal coro
– in radio: a Roma e provincia su FM 99.0 e in DAB+; a Latina e provincia su FM 94.0; a Rieti e provincia su FM 98.5; a Fondi e Sperlonga su FM 98.1
– in TV: in tutto il Lazio sul Digitale Terrestre Canale 680;
– in streaming audio e video su www.rtr99.it;
– sugli Smart Speaker Amazon e Google, con gli assistenti vocali Alexa e Google;
– sull’app gratuita “RTR 99” per smartphone, tablet, Amazon Fire, Android TV, Apple TV;
– sulle Smart-TV con l’app “RTR 99” oppure su Tune-In;
– sui principali aggregatori come Radio Player Italia e FM-World.