Condividi:

Una storia che fa parte della mia.
Il 45 giri di “The winner takes it all” mi è capitato tra le mani proprio in queste ore. Lo portavo con me nelle feste in casa quando mi chiedevano di portare un po’ di vinili.

Gli Abba in quel tempo erano importantissimi. Vendevano milioni di copie. Tra ragazzi c’era il dilemma su chi preferivamo tra le due ragazze. Un successo enorme ma anche breve. Fatto di hit incredibili. Gli Abba finirono la loro carriera negli anni 80. Nel tempo hanno rifiutato offerte da capogiro.
Li rivolevano in tanto. Loro hanno sempre detto di no!

Da tempo girava invece una voce clamorosa. Torneranno. E sarà clamorosamente così. Nuove canzoni e un tour senza però la loro presenza fisica ma con gli ologrammi. Cosa sono? Una riproduzione dell’immagine tridimensionale che farà sembrare tutto vero e vivo.

Però per uno come me che ha vissuto gli Abba negli anni spettacolari questa è una notizia che da felicità. Parliamo sempre di gruppi storici dagli anni 60 a oggi. Ci sono anche loro. Sono stati importantissimi. Sarà un po’ come tornare a quel tempo. Mi piace. E son sicuro che almeno un disco degli Abba tra cantina e soffitta lo avete anche voi.

Fabio Martini

 

Ascolta RTR 99 sui 99.0 FM a Roma e Provincia, 94.0 FM a Latina e Provincia, 98.5 FM a Rieti e Provincia, sul Canale 680 del Digitale Terrestre TV in tutto il Lazio, sulle app gratuite “RTR 99”, sugli smart-speaker, sui principali media-player TV e Samsung TV.