Condividi l'articolo:

Ensi, il più grande freestyler italiano. “Iconic” è il nuovo singolo che anticipa la pubblicazione di “V” il nuovo album in uscita il 1 settembre 2017

Esce l’1 settembre “V”, il nuovo album di Ensi che prende il nome da Vincent, suo figlio, Vella, il suo cognome, la sua famiglia, le sue radici, Vendetta, il suo primo album e il numero romano, perché questo è il suo quinto disco.

Dopo “Tutto il mondo è quartiere” e “Mezcal”, esce il nuovo singolo e il video “Iconic”, nuova traccia tra le 14 di “V”, registrato presso Red Bull Studio Mobile, uno studio di registrazione su ruote.

In “V” Ensi parla di vita privata, di rapporti, ma anche di sociale e di integrazione raziale e collabora in alcuni brani con il Cile, Clementino, Luchè e Gemitaiz & MadMan.
Sono passati 3 anni dal successo del suo ultimo album “Rock steady” e in questi anni il freestyler più importante d’Italia ha vissuto molteplici esperienze e stati d’animo e questo lavoro racchiude tutto il suo vissuto come un collage di foto, strappi del passato e del presente. Ci sono versioni completamente inedite delle sua musica ( nel brano “in volo” canta e non rappa) e versioni migliori dei suoi punti di forza. In “V” c’è l’uomo, il rapper e il padre.

Ensi incontrerà i fan negli store delle principali città italiane.

1 settembre Torino Feltrinelli – h. 18.00
2 settembre Bari Feltrinelli h. 15:00 e Brindisi Feltrinelli h. 18:30
3 settembre Salerno Feltrinelli h. 15.00 e Napoli Feltrinelli h. 18.30
4 settembre Roma Discoteca Laziale h.18.00
5 settembre Firenze Galleria Del Disco h.15.00 e Bologna Mondadori h. 18.30
6 settembre Padova Mondadori h. 15.00 e Verona Feltrinelli h.18.30
7 settembre Milano Mondadori Duomo h. 18.00

Questa la track list di “V”

Ribelli senza causa
Identità feat. Il Cile
Iconic
Boom bye bye
Sì, come no feat. Clementino
Tutto il mondo è quartiere
Mezcal
Te lo dicevo feat. Luchè
Sugar mama
4:20 feat. Gemitaiz & Madman
In volo
Mamma diceva
Noi
Vincent