Condividi:

Domenica On del 21 febbraio dalle ore 11.00 con Giancarlo De Andreis, Simone Pinelli, Roberta Lupi, i personaggi di David Vivanti e la regia di Tommaso Fossella.

Buona Domenica!

Oggi parliamo di Nonni: i nostri nonnini, i loro insegnamenti, le tradizioni, ma anche nonni di ieri e nonni di oggi…

Il nostro patrimonio, la nostra cultura, le nostre tradizioni, il nostro scrigno di amore e tenerezza: il nostro dono più grande!
È proprio così; chi ha avuto la possibilità di godere della figura dei nonni è stato proprio fortunato.
Chi non sogna di poter tornare sulle ginocchia del proprio nonnino, di gustare le prelibatezze della nonnina, di trascorrere una bella domenica in famiglia coccolati dai nonni.
Tutti!
Le coccole dei nonni poi, sono proprio famose, perché se il genitore ti ama e ti culla, deve anche darti tutte le regole fondamentali per vivere, quindi, a volte, risulta anche un po’ rigido; il nonno, al contrario, proprio no: è un serbatoio infinito di coccole e… Di insegnamenti!
Quanti proverbi, ricette, trucchetti, dritte, i vostri nonni vi hanno regalato?!
Riguardare le foto poi, ci riporta nel cuore un carico di emozioni fortissime.
Alcuni di loro ora sono volati in Cielo, ma tante volte sentiamo che sono proprio accanto a noi, ci proteggono, vegliano su di noi, che magari eravamo ancora troppo piccoli per renderci conto fattivamente del loro addio.
Raccontateci se avete in eredità i loro nomi, una tradizione molto comune: a volte è un gran privilegio, altre può diventare un’ incombenza non indifferente, ma lo si fa comunque con orgoglio…
Diteci cosa, caratterialmente o fisicamente, vi portate dietro dei vostri nonni, almeno a detta dei vostri genitori, o di chi ha avuto modo di conoscerli in maniera tanto approfondita.
E oggi che nonni siete?
Somigliate ai vostri di nonni?
Certo i tempi sono molto cambiati, ma le tradizioni non invecchiano mai.
Raramente capita di imbattersi anche in nonni ultra moderni, tutti palestra, punturina, aperitivo e selfie!
Ah, per fortuna, raramente…
Voi e i vostri nonni: racconti,suggestioni, ricordi ed emozioni.

Due ore di buonumore in compagnia di Giancarlo De Andreis, Simone Pinelli, Roberta Lupi, i personaggi di David Vivanti e la regia di Tommaso Fossella.
Ogni domenica dalle 11.00 su RTR 99 Canzoni e parole fuori dal Coro.
Vi aspettiamo anche al 338 9900990!

 

Ascolta RTR 99 sui 99.0 FM a Roma e Provincia, 94.0 FM a Latina e Provincia, 98.5 FM a Rieti e Provincia, sul Canale 680 del Digitale Terrestre TV in tutto il Lazio, sulle app gratuite “RTR 99”, sugli smart-speaker, sui principali media-player TV.