Gigi D’Alessio canta Malaterra

 In novita

RTR99_Gigi-D-Alessio-Malaterra“Malaterra”, la canzone inedita del cantautore napoletano Gigi D’Alessio ha anticipato il ‘Malaterra Tour 2015.
E’ un brano dedicato da Gigi D’Alessio alla natia Campania – il testo è in napoletano – e al dolore che prova nel vederla trasformata in quella che ora viene definita Terra dei Fuochi.
La canzone è colonna sonora del docu-film “Malaterra” di Sergio Rubino e Ambrogio Crespi proiettato in anteprima alla 61esima edizione del Taormina Film Fest. Un viaggio del cantante nelle terre della Campania avvelenate dalla camorra, un progetto fortemente voluto dice: “Perché non bisogna mai abbassare la guardia, e perché bisogna aiutare la gente che non si rassegna”.
Il testo e la musica di “Malaterra” sono di Gigi D’Alessio, la canzone è stata registrata nei celeberrimi “Abbey Road” Studios di Londra con la “London Symphony Orchestra”, mentre gli arrangiamenti sono curati dal Maestro Adriano Pennino.
I proventi derivati dalle vendite saranno devoluti per i prossimi 7 anni a #CampaniaSicura e saranno utilizzati per iniziative legate al risanamento ed alla riqualificazione della Terra dei Fuochi.

Articoli Consigliati