Condividi:

Domenica On del 9 Maggio 2021 dalle ore 11.00 con Giancarlo De Andreis, Simone Pinelli, Roberta Lupi, i personaggi di David Vivanti e la regia di Tommaso Fossella.

Buona Domenica!

Oggi parliamo della Mamma!!!
Nel giorno della Festa della Mamma: pensieri in libertà, aneddoti, dediche e ricordi.

Oggi celebriamo la mamma!
Questa figura forse mitologica, sicuramente con capacità soprannaturali, che ci genera, ci cresce e ci ama incondizionatamente per tutta la vita, anche se noi a volte ce la dimentichiamo, altre non ascoltiamo quello che ci dice, oppure non la rendiamo propriamente orgogliosa di noi per qualche sciocchezza ovviamente evitabile.
È la prima voce che ascoltiamo.
Sono i primi occhi che vediamo.
È il primo cuore che si riempie d’amore per noi.
È la nostra prima casa.
È il nostro unico rifugio.
Alla mamma sono legati ricordi, emozioni, profumi, aneddoti che mai nessuno cancellerà né dal nostro cuore né dalla nostra mente.

La mamma è la chiacchierata che non ti aspetti, la punizione che ti meriti, il sorriso che ti rassicura, il rimprovero che ti fa crescere, il bacio che ti fa dormire sereno, l’abbraccio che ti conforta, lo sguardo che ti comprende senza usare alcuna parola.
Chi ancora può viverla ha un dono meraviglioso, e forse se giovane, se ne rende conto un po’ meno.
Chi è vegliato dal Cielo, vorrebbe stringerla forte ogni attimo della propria giornata.
Diventare mamma è prendere questo immenso testimone.
Diventare mamma della propria mamma è il minimo che si possa fare, è restituire un pochino di quell’amore enorme che ha saputo donarci costantemente per tutta la vita.
Viva le mamme!!!

Due ore di buonumore in compagnia di Giancarlo De Andreis, Simone Pinelli, Roberta Lupi, i personaggi di David Vivanti e la regia di Tommaso Fossella.
Ogni domenica dalle 11.00 su RTR 99 Canzoni e parole fuori dal Coro.
Vi aspettiamo anche al 338 9900990!

 

Ascolta RTR 99 sui 99.0 FM a Roma e Provincia, 94.0 FM a Latina e Provincia, 98.5 FM a Rieti e Provincia, sul Canale 680 del Digitale Terrestre TV in tutto il Lazio, sulle app gratuite “RTR 99”, sugli smart-speaker, sui principali media-player TV.