Condividi l'articolo:

Edson d’Alessandro , in arte EDSON, nasce in Brasile il 22 Agosto 1997.

La sua infanzia, per niente facile, viene segnata in modo crudele da sua madre che all’età di 3 anni lo abbandona e per alcuni anni vive in strada al pari di tanti suoi coetanei, “i meniños de rua” (i ragazzi di strada) che cercano di sopravvivere tra mille pericoli e difficoltà nelle degradate e violente periferie delle megalopoli brasiliane.

Nel 2006 EDSON, viene ospitato in una casa-famiglia, dove in seguito viene adottato da una coppia di coniugi napoletani, che lo porta con se in Italia a San Giuseppe Vesuviano dove attualmente risiede.

Con l’amore che riceve dai suoi genitori adottivi, Raffaele e Anna, EDSON supera le sue paure e piano piano si integra nella nuova realtà.

Dimostra di avere una grande passione per la musica e una naturale predisposizione al canto, essendo dotato di una bellissima voce, così i genitori lo avviano ad una scuola musicale.

La sua voglia di crescere unita alla sua determinazione, lo porta a partecipare nel 2016 al Talent Show “TU SI QUE VALES”, del quale risulterà vincitore a pieno merito nel corso della puntata finale trasmessa da Canale 5.

Questa bellissima affermazione lo carica di fiducia e voglia di continuare a cantare.

A maggio 2017 viene premiato insieme ad altri grandi personaggi dello spettacolo (Caterina Caselli, Dodi Battaglia, Sandro Giacobbe , Paolo Meneguzzi) nel corso del VI Riconoscimento di Papa Wojtyla e lì, durante la manifestazione, nasce il progetto discografico con la Airone Music.

UNA LUCE NEL BLU è un brano che rispecchia la sua vita, con un videoclip molto emozionante.