Condividi l'articolo:

Domenica On del 16 Maggio 2021 dalle ore 11.00 con Giancarlo De Andreis, Simone Pinelli, Roberta Lupi, i personaggi di David Vivanti e la regia di Tommaso Fossella.

Buona Domenica!

Oggi parliamo di Feste!
Oggi è il compleanno di Claudio Baglioni che rappresenta una luce per la nostra musica e la nostra radio.
Nel fare gli auguri a lui e agli altri grandi dello spettacolo che compiono gli anni oggi, vi chiediamo di condividere con noi i vostri ricordi dei compleanni, degli anniversari, delle date importanti della vostra vita.
La maggiore età, le cifre tonde, e che cosa non deve mai mancare per un bel festeggiamento.

Pronti per festeggiare?
Siamo effettivamente un po’ in astinenza da feste.
Con tutte le restrizioni dovute al periodo storico che stiamo vivendo, quel che spesso ci annoiava o impegnava nella routine quotidiana, ora ci manca tanto.
Mi hanno invitato: cosa mi metto? Che regalo faccio? Prendo la mia macchina? E tanti altri consueti quesiti.
Quando sei alla soglia della maggiore età, le feste di compleanno si susseguono senza una fine!
A queste vanno aggiunte feste comandate, anniversari, ricorrenze.
Ora però, non vorremmo fare altro che festeggiare, tanto ci manca.
La festa è un vero e proprio rito.
Bisogna organizzare tutto nei minimi dettagli.

Poi se si parla di matrimoni, è necessario partire mesi prima.
Chi abbraccia il pensiero Leopardiano, è consapevole che il vero piacere sta nell’attesa del piacere stesso: quindi grande energia ed entusiasmo per l’organizzazione e poi, forse con una punta di pessimismo, tipico, viviamo l’evento, che in sostanza è un soffio.
Addobbi, torta, cura dei dettagli, musica, inviti, tutto è festa!
Le feste dei bimbi poi, sono uno spasso… Per i bimbi!
Chi ricorda le feste di una volta?

Quelle fatte in casa, in quei saloni enormi, che diventavano una vera e propria pista da ballo; sposti il tavolo al lato e ci metti cibo e bevande, sistemi le luci a gradazione, giradischi e un simpatico volontario che si trasforma in un dj: grande responsabilità perché sarà lui ad alternare momenti di ballo scatenato, a i più intimi e tanto attesi lenti, che dovranno essere fatti calcolando perfettamente il momento esatto in cui l’atmosfera è a temperatura ideale e soprattutto mamma e papà sono presi con le candeline della torta… Sono manovre che portano sempre via quei 4 o 5 minuti, il tempo preciso del brano del cuore.
Spazio ai ricordi: le più belle feste, come vi organizzate, feste in programma..Due ore di buonumore in compagnia di Giancarlo De Andreis, Simone Pinelli, Roberta Lupi, i personaggi di David Vivanti e la regia di Tommaso Fossella.
Ogni domenica dalle 11.00 su RTR 99 Canzoni e parole fuori dal Coro.
Vi aspettiamo anche al 338 9900990!

 

Ascolta RTR 99 sui 99.0 FM a Roma e Provincia, 94.0 FM a Latina e Provincia, 98.5 FM a Rieti e Provincia, sul Canale 680 del Digitale Terrestre TV in tutto il Lazio, sulle app gratuite “RTR 99”, sugli smart-speaker, sui principali media-player TV.