Condividi:

La puntata di Discostory di giovedì 15 dicembre è dedicata al locale che più di ogni altro nell’arco di trent’anni è stato crocevia della musica, del cinema, della politica, insomma del cosiddetto jet set (da James Brown a Brooke Shields a Paulo Roberto Falcao, a Quincy Jones, a Pelè, ai Duran Duran, agli Spandau Ballet, solo per citarne alcuni): il Gilda di Roma.

E per raccontare questo fenomeno ad oggi irripetibile tornerà ai microfoni di RTR 99 il suo ideatore Davide Bornigia. Ma non sarà solo, perchè il successo del Gilda è nato ed esploso grazie al lavoro unico delle sue pubbliche relazioni, un nome su tutti: Laura Melidoni.

Per rendere ancora più completo il quadro arriveranno poi i fondamentali contributi da Miami di Corrado Rizza, storico DJ e Producer della Capitale nonché a lungo resident del blasonato locale.

La definizione “Roma caput mundi” non è casuale, e Andrea Torre ci aiuterà a scoprirlo con i suoi ospiti Davide Bornigia, Laura Melidoni e Corrado Rizza nella puntata Discostory di giovedì 15 dicembre alle 18.00 su RTR 99 Canzoni e Parole fuori dal Coro!

 

Ascolta RTR 99 Canzoni e Parole fuori dal coro
– in FM: a Roma e provincia 99.0, a Latina e Pianura Pontina 94.0, a Rieti e provincia 98.5, a Fondi e Sperlonga 98.1;
– in DAB+ Digital Radio a Roma e provincia, a Milano e provincia;
– in TV: a Roma e Provincia sul Digitale Terrestre Canale 87;
– in streaming audio e video su www.rtr99.it;
– sugli Smart-Speaker con gli assistenti vocali Alexa e Google;
– su Smartphone e Tablet con l’app “RTR99”;
– sulle Smart-TV Samsung e LG e su Amazon Fire, Android TV, Apple TV con l’app “RTR99”;
– sui principali aggregatori mondiali.