Condividi:

La rubrica Discostory del programma “Torre 99” su RTR 99 è nata per raccontare la trasformazione del divertimento notturno e l’affermazione del fenomeno Disco, in questa genesi una “dinastia” romana ha dato, 60 anni fa, una spinta determinante.

Il protagonista della puntata di giovedì 1° dicembre è Davide Bornigia.

Il papà Giancarlo fondò, insieme ad Alberico Crocetta che ne fu l’ideatore, il Piper il 17 febbraio 1965 e da allora tutto cambiò, non solo nel mondo del divertimento notturno ma proprio nel costume italiano.

Dalle serate live che lanciarono tutti gli artisti italiani della beat generation ai concerti dei più importanti gruppi rock degli anni ‘60, alla trasformazione in discoteca a metà degli anni ‘70, all’apertura di nuovi club rimasti nella storia del clubbing romano: l’Alien e il Gilda. I figli del patron Giancarlo hanno portato avanti con determinazione e maestria questo patrimonio artistico ed imprenditoriale ed un cognome che più di tutti gli altri possiamo considerare artefice della famosa “genesi”.

Sicuramente non basterà una puntata per raccontare questo fenomeno irripetibile, Davide Bornigia inizierà a farlo con Andrea Torre nella puntata Discostory di giovedì 1° dicembre alle 18.00 su RTR 99 canzoni e parole fuori dal coro!

 

 

Ascolta RTR 99 Canzoni e Parole fuori dal coro
– in FM: a Roma e provincia 99.0, a Latina e Pianura Pontina 94.0, a Rieti e provincia 98.5, a Fondi e Sperlonga 98.1;
– in DAB+ Digital Radio a Roma e provincia, a Milano e provincia;
– in TV: a Roma e Provincia sul Digitale Terrestre Canale 87;
– in streaming audio e video su www.rtr99.it;
– sugli Smart-Speaker con gli assistenti vocali Alexa e Google;
– su Smartphone e Tablet con l’app “RTR99”;
– sulle Smart-TV Samsung e LG e su Amazon Fire, Android TV, Apple TV con l’app “RTR99”;
– sui principali aggregatori mondiali.