DAVID GUARNIERI
RTR 99 CANZONI E PAROLE FUORI DAL COROLa passione per la radio (come ascoltatore) è nata da piccolo, ascoltando le reti Rai, RadioMonteCarlo e le varie emittenti locali di Roma. Ho cominciato a lavorare in radio nel 2001 (a Radio Nostalgie, precedente nome di RTR 99), grazie ad un’intuizione di Fabio Martini. Sono partito da ospitate settimanali, divenute, nel corso degli anni, conduzioni settimanali e – infine – giornaliere.
Il primo lavoro fu quello di impiegato in una ditta commerciale (1994), poi, dopo una fortunata esperienza televisiva come concorrente di quiz (“Sarabanda”, condotto da Enrico Papi su Italia 1, di cui divenni campione nel 2001), ho iniziato il mio percorso radiofonico.
Il primo ricordo legato alla musica è abbinato agli Stereo 8 nella macchina di mio padre. Mentre le mie passioni sono la musica, il cinema, il varietà televisivo, il calcio e la cucina. Troppe?
Un vento a trenta gradi sotto zero, incontrastato sulle piazze vuote e contro i campanili (da “Prospettiva Nievski” di Franco Battiato).
Top 5 - David Guarnieri
- “Alice” – Francesco De Gregori
- “Angie” – Rolling Stones
- “Fire and rain” – James Taylor
- “Io e te da soli” – Mina
- “The long and winding road” – Beatles