DA VENERDÌ 26 LUGLIO IN RADIO IL SINGOLO “HO FAME” DEGLI STREET CLERKS

 In novita

DA VENERDÌ 26 LUGLIO IN RADIO IL SINGOLO
HO FAME
https://youtu.be/cx6rDcHJHGQ


Da venerdì 26 luglio è in rotazione radiofonica “HO FAME” (Platinum Studio / The Orchard) il nuovo singolo degli STREET CLERKS.
Un ritornello da cantare a squarciagola e un groove di basso dal sapore funky anni ‘80. Con “Ho Fame” gli Street Clerks presentano la loro “Un’estate al mare” nella quale lasciano trapelare le “ansie esistenziali” e i tormenti quotidiani nascosti dietro un’estate apparentemente perfetta.
«”Ho Fame” è venuta da sé in uno di quei pomeriggi in cerca di ispirazione, in cui mi sono accorto che per coprire l’ansia e il nervosismo di non riuscire a terminare la canzone, avevo appena ingurgitato voracemente un pacchetto di patatine e una barretta di cioccolato – racconta Valerio, voce e chitarra della band – da lì è partita la riflessione su quanto, legato al cibo, ci sia tutto un mondo sommerso di emozioni, paure, ansie…ma anche momenti di piacere. Siamo in estate quindi è stato inevitabile legare tutto ciò all’angoscia per il drammatico momento della prova costume!».
Il videoclip di “Ho Fame”, uscito in anteprima sul sito di Rolling Stone, è stato girato da Stefano Poggioni (Factory Prd) tra Marina di Pisa e Forte dei Marmi. Il regista si ispira alle fotografie di Maria Švarbová, artista che nelle sue istantanee mette in evidenza la plasticità dei personaggi e immortala figure passive che non mostrano i loro sentimenti. Il videoclip affronta il tema della “fame” dei nostri tempi (intesa più come una continua ed ininterrotta ricerca di qualcosa di più e di migliore, piuttosto che come necessità fisica) con un approccio fresco e spensierato, che si prepara ad una nuova, caldissima estate. Link Youtube: https://youtu.be/cx6rDcHJHGQ
 
Biografia
Gli Street Clerks nascono nel 2007. Nei primi anni si affermano come band di grande impatto live, portando in giro, dalla strada ai piccoli pub, uno show di cover dagli anni 50-60 fino ai grandi successi più moderni tutti ri-arrangiati e reinterpretati in uno stile molto personale, vincendo nel 2008 il festival Pelago On The Road. Con la vittoria del Rock Contest 2010 gli Street Clerks si aggiudicano la produzione del primo Ep ufficiale “Il ritorno di Beethoven” co-prodotto con Controradio, che esce 12 giugno 2012. Con il successo dell’EP a livello locale e di uno show rodato da continui concerti gli Street Clerks aprono il palco a: Caparezza, Edoardo Bennato, Brunori Sas, Meganoidi. Nel 2013 partecipano come concorrenti alla settima stagione di X Factor Italia (in diretta su Sky Uno) nella categoria dei gruppi vocali, capitanata da Simona Ventura. Nel giugno 2014 esce il singolo “Fuori”. Il 13 Gennaio 2015 esce il primo album “Fuori”, distribuito in Italia da Sony Music, che contiene 12 brani, 9 inediti, e 3 cover. “Infinite ore” è stato il primo singolo in rotazione radiofonica dal 9 gennaio. Il secondo singolo, “Tuxedo”, è stato sigla di Catteland, trasmissione radiofonica di Radio Deejay condotta da Alessandro Cattelan. Nella seconda parte del 2015 portano il disco in concerto in tutta Italia. Da evidenziare: la prima data del tour all’Obihall di Firenze, il Deejay On Stage di Radio Deejay, l’Expo Milano, il CaterRaduno di Radio 2, il Folk Festival di Orvieto nel quale condividono il palco con Niccolò Fabi. Nel 2016 Gli Street Clerks hanno cantato in italiano la sigla della serie prodotta da Dreamworks “Dinotrux” in onda sul canale DeaKids. Il 3 giugno 2016 esce in radio il singolo “La vitamina”. Nel 2016 la band entra in studio per la produzione del secondo album, in uscita nel 2018. Nel 2018 appaiono nel film “Sono Tornato” di Luca Miniero e scritto da Nicola Guaglianone. Da marzo 2014 ad oggi sono protagonisti, in veste di resident band, del late night show di Alessandro Cattelan “E poi c’è Cattelan”, in onda su SkyUno. In questi anni hanno avuto modo di duettare con artisti come De Gregori, Negramaro, James Blunt, Marco Mengoni, Malika Ayane, Carmen Consoli, The Bloody Beetroots, Laura Pausini, Max Pezzali, I Cani, Nek, Francesco Renga, Emma Marrone, Noemi, Francesca Michielin, Chiara Galiazzo, Robbie Williams, e recitare con Luca Argenero e Ben Stiller. L’11 Maggio 2018 danno alla luce il nuovo album di inediti intitolato “Com’è andata la rivoluzione?” (Platinum/Sony) prodotto da Diego Calvetti.
Pagine Ufficiali
Sito Ufficiale: www.streetclerks.it
Instagram: http://instagram.com/streetclerks
Twitter: https://twitter.com/StreetClerks
Altri articoli