Questo giovedì 2 marzo a Discostory su RTR 99 iniziamo a unire i puntini delle storie raccolte nella rubrica curata da Andrea Torre a partire da fine settembre 2022, e lo facciamo con uno dei più attivi DJ nella raccolta di documenti, immagini e audio del periodo d’oro delle discoteche romane: Cristiano Colaizzi.
Sì, perché Cristiano non solo vanta un grande curriculum come DJ dance e rock (da Radio Londra ad Angelo Azzurro, Alpheus, Cube, Jet Set, Futurarte, Geronimo’s, solo per citarne alcuni), ha anche rifornito di dischi i suoi colleghi come responsabile del punto vendita DJ Service a Roma, ha scritto per riviste dedicate al mondo della notte (Web e Roma di notte) ed è forse il più completo collezionista di cassette mixate dei DJ storici romani.
Collabora al libro di Corrado Rizza “Io e Marco Trani” ed al docufilm (sempre di Rizza) “Roma caput disco” ed è uno degli amministratori del fortunatissimo gruppo facebook “Vent’anni di Roma by night”.
Cristiano Colaizzi è la persona perfetta per aiutarci a mettere ordine nella nostra ricostruzione e lo farà con Andrea Torre nella puntata di Discostory di oggi, giovedì 2 marzo alle 18.00 su RTR 99 Canzoni e Parole fuori dal Coro!
Ascolta RTR 99 Canzoni e Parole fuori dal coro
– in FM: a Roma e provincia 99.0, a Latina e Pianura Pontina 94.0, a Rieti e provincia 98.5, a Fondi e Sperlonga 98.1;
– in DAB+ Digital Radio a Roma e provincia, a Milano e provincia, in tutta l’Umbria;
– in TV: a Roma e Provincia sul Digitale Terrestre Canale 87;
– in streaming audio e video su www.rtr99.it;
– sugli Smart-Speaker con gli assistenti vocali Alexa e Google;
– su Smartphone e Tablet con l’app “RTR99”;
– sulle Smart-TV Samsung e LG e su Amazon Fire, Android TV, Apple TV con l’app “RTR99”;
– sui principali aggregatori mondiali.