Condividi l'articolo:

Buon Pomeriggio con Fabio Martini – giovedì 4 febbraio dalle ore 16.00
Ospiti Edoardo Vianello e il suo “Cor(o)Edo”
Il “Cor(o)Edo”, è un gruppo sperimentale, ideato e diretto da Edoardo Vianello, formato con gli allievi e i docenti delle due scuole di musica “Sotto i Raggi del Sole” di Roma.
Il “CorEdo” interpreta con le voci non soltanto la melodia dei brani ma anche gli arrangiamenti strumentali (fiati, archi, basso, etc…). Si tratta, quindi, di un approccio originale allo studio della vocalità che, per gli allievi, supportati in modo partecipativo dai propri docenti, diventa fonte di conoscenza diretta dell’armonia, componente essenziale dell’esecuzione di qualsiasi brano musicale, ma spesso trascurata nella didattica.
Il tutto vissuto con allegria e grande divertimento dai partecipanti!
Il “CorEdo” si avvale, inoltre, della presenza di “guest star”, che aggiungono quel pizzico di professionalità in più e anche un messaggio di umiltà significativo per la formazione dei ragazzi, come Armando De Razza, Wilma Goich, il cantautore Alessandro D’Orazi, la scrittrice e giornalista Rosanna Lambertucci, Mariano Perrella leader dei Pandemonium, il conduttore televisivo Paolo Notari, Michele Paulicelli, la giornalista Francesca Sanipoli e naturalmente Edoardo Vianello.
Il “CorEdo” fa capo a CorEdo che è un’associazione culturale senza scopo di lucro, di sano divertimento, i cui soci sono gli stessi componenti del coro.
Il “CorEdo” è un coro fuori dal…coro
Versi che si dissolvono nella musica,
suoni che si frantumano in parole

Domenica 7 febbraio, alle 16.30, alla Galleria Alberto Sordi di piazza Colonna il Cor(o)Edo debutterà con una breve esibizione, che vuol essere un regalo ai romani e agli ospiti di Roma, in occasione del Carnevale. L’ingresso è libero perché tutti i partecipanti si esibiscono per puro divertimento e il loro desiderio è che anche il pubblico si divertisse con il genere curioso ed originale proposto.
Membri del Coro: Chiara Perilli, Elisa Mancini, Matteo Budicin Rossi, Sara Paolucci, Anna Cacciatore, Gaia Fusaroli, Valentina Gagliardi, Ilaria Iadeluca, Jakob Wnorowsky, Vincenzo Convertito, Francesca Sanipoli, Maurizio Pallotta, Isabella Alfano, Ilaria Chirico, Camilla Noci, Mirella Cesaroni, Maria Elena Calabrese, Gioia Biasini, Alessandro D’Orazi, Luca Proietti, Gigi Galante, Michele Paulicelli, Mariano Perrella, Armando De Razza, Rosanna Lambertucci, Wilma Goich, Edoardo Vianello.