Condividi:

Domenica On del 21 marzo 2021 con Giancarlo De Andreis, Simone Pinelli, Roberta Lupi, i personaggi di David Vivanti e la regia di Tommaso Fossella.

Buona Domenica!

Oggi parliamo di prima domenica di lockdown. Dopo un anno ci risiamo. Siamo migliori, peggiori? Passerà? E quando?
Vi chiediamo come state, cosa ne pensate e come passerete questa prima nuova domenica senza libertà.

In questa surreale atmosfera che siamo costretti a vivere, cercheremo di strapparvi un sorriso, allietando la vostra domenica mattina.
In questi giorni difficili, ognuno è chiamato a fare la propria parte: la nostra è quella di regalarvi un paio d’ore di svago!
Se il lockdown vi sta togliendo il sorriso e siete esausti di cucinare, pulire la casa in ogni centimetro e inventarvi attività per impiegare il tempo, raccontateci le vostre sensazioni.
Tutti dicono che quando questa emergenza finirà nulla sarà come prima: il nostro modo di vivere, le nostre priorità cambieranno.

Vi chiediamo quali sono le cose da salvare, le cose che vorreste portarvi nella nuova vita che ci aspetta e che, speriamo, ritorni alla normalità il prima possibile.
Abbiamo scelto di tenerci compagnia in questo momento particolare: allora condividete con noi le vostre emozioni!
Siamo tutti alla ricerca di leggerezza e di buonumore che non devono mai mancare.
Dopo l’ennesima quarantena, ne usciremo migliori o peggiori? Come la pensate? Avete scoperto aspetti positivi in questo periodo o avete paura che, passata l’emergenza, cadrà tutto nel dimenticatoio?
Avete notato differenze tra la prima fase in zona rossa e questa seconda? Forse una maggiore consapevolezza?!
Durante questa quarantena, molti di noi avranno rovistato e scovato in un cassetto, nel computer o in una scatola dimenticata vecchie fotografie,che avranno riportato a galla stati d’animo, pensieri e ricordi.
In questo strano momento storico sono tornate di moda le telefonate tra amici, ci si sente e ci si vede via skype o zoom, non ci limitiamo al semplice messaggino.

Raccontateteci come è cambiato il vostro rapporto con gli amici.
Troppo spesso ci dimentichiamo della Bellezza, delle cose semplici della vita che forse in questo tempo sospeso siamo riusciti a recuperare.
Celebriamo le cose belle della nostra vita e anche quelle che vi sono accadute in questi giorni difficili.
In questo periodo stiamo riscoprendo il profumo della Libertà: forse data per scontata tante volte, oggi abbiamo capito quanto sia preziosa! Cosa significa per voi libertà? Quando avete gustato il sapore della libertà nella vostra vita?
La libertà, ancora una volta, ingabbiata, sperando possa davvero essere utile questo nuovo sacrificio.

Due ore di buonumore in compagnia di Giancarlo De Andreis, Simone Pinelli, Roberta Lupi, i personaggi di David Vivanti e la regia di Tommaso Fossella.
Ogni domenica dalle 11 su RTR 99 Canzoni e parole fuori dal Coro.
Vi aspettiamo anche al 338 9900990!

 

Ascolta RTR 99 sui 99.0 FM a Roma e Provincia, 94.0 FM a Latina e Provincia, 98.5 FM a Rieti e Provincia, sul Canale 680 del Digitale Terrestre TV in tutto il Lazio, sulle app gratuite “RTR 99”, sugli smart-speaker, sui principali media-player TV.