Condividi:
Un rito per me comprare un disco.
L’attesa e poi a volte anche la fila davanti al negozio. La musica era questa. Poi a casa a scartare il disco. Annusarlo e ascoltarlo.  I miei dischi più attesi sempre quelli dei Pooh o di Baglioni.
Ma ho atteso anche altri album importanti di altri artisti. Ma il rito magico di ascoltare un disco almeno per me non c’è più. Sarà una questione di età, di lavoro, responsabilità.
Oggi quando qualche volta non ascolto in macchina RTR 99 dal telefono inserisco questo disco. Guardandomi intorno tra mascherine e meno traffico del solito lo ascolto alzando il volume.
Un disco così meriterebbe un vinile e un divano con i testi davanti agli occhi. Diciamo che la musica non è più quella di un tempo.
Oppure siamo noi che non siamo più quelli li?
Quando esce un bel disco, cosa rara, forse dovremmo approfittarne di più.  L’altro giorno da solo in macchina mi son messo la mascherina per cantare Come Ti Dirò.
Avranno pensato fossi matto da solo con la mascherina in macchina. Lo avrebbero pensato anche vedendomi cantare.
Voi lo fate ancora? Vi capita?
Ora andiamo tutto insieme in radio dai è tempo di cominciare, ma è anche tempi di darvi qui il buongiorno.
Fabio Martini
Ascolta RTR 99 sui 99.0 FM a Roma e Provincia, 94.0 FM a Latina e Provincia, 98.5 FM a Rieti e Provincia, sul Canale 680 del Digitale Terrestre TV in tutto il Lazio, sulle app gratuite “RTR 99”, sugli smart-speaker, sui principali media-player TV e Samsung TV.