Natale e Capodanno a Cinecittà World

rtr99_natale-capodanno-2019

LA MAGIA DEL NATALE È A CINECITTA’ WORLD

Il Regno del Ghiaccio protagonista della stagione invernale del Parco

 

Dall’ 1 dicembre al 6 gennaio si accendono le luci di Natale a Cinecittà World e i visitatori vivranno da protagonisti la magica atmosfera natalizia.

Entrando nel parco gli ospiti si ritroveranno subito nella Cinecittà Street addobbata a festa sotto una nevicata virtuale, dove oltre ai fiocchi, soffici ma asciutti, nel cielo sfrecciano slitte, elfi e renne. Per gli amanti della tradizione imperdibile la visita alla casa di Babbo Natale, dove spedire la letterina ed incontrare Santa Claus in persona.

Tutti gli ospiti potranno giocare con la neve, quella vera, dentro  Il Regno del Ghiaccio, novità della stagione 2019 e primo snow park al coperto d’Italia. Cinque le attrazioni con cui divertirsi: Pattiniamo, la tradizionale pista di pattinaggio, Ghiaccio Scontri, autoscontri sul ghiaccio per guidare senza regole a bordo di sfreccianti gommoni, Scivolone la multipista per sfidare gli amici in divertenti discese, Palle di neve, dove arrampicarsi su morbide montagne bianche e Kamikice, per precipitare senza freni tra le curve di un vorticoso scivolo.

Adrenalina da salotto poi con I- Fly, la Montagna russa virtuale di Babbo Natale:  una volta indossati i visori si vola sulla slitta di Babbo Natale per consegnare regali in tutto il mondo.

Per gli appassionati dei film di Natale c’è Gocce di Cinema, ovvero una selezione delle più belle scene dei film di Natale proiettate su un maxischermo ad acqua nella grande Piazza del Parco.

La stagione di Natale si accende il 7 dicembre con il Christmas party di inaugurazione e la presentazione in versione natalizia del musical Viva l’Italia,  l’8 dicembre il Festival delle Favole racconterà con la danza il calore degli affetti, la famiglia e il bene che vince sul male. Dal 26 al 29 un altro grande appuntamento, il Musical Un Papà sotto l’Albero con Garrison e Fioretta Mari: uno spettacolo di Natale all’insegna della speranza ambientato all’interno di un orfanotrofio, con le musiche di Beppe Vessicchio e Pino Perris.

“Dopo il grande successo del 2019 abbiamo deciso di replicare la Festa di Capodanno“ annuncia l’Amministratore Delegato del Parco, Stefano Cigarini “Il 31 Dicembre Cinecittà World si trasformerà in un enorme Villaggio del Divertimento, aperto dalle 6 di pomeriggio alle 6 di mattina. Sarà la più grande festa di Roma con 40 attrazioni, 6 spettacoli, 4 diversi tipi di cenoni, 3 Concerti dal vivo, 5 Discoteche al coperto e i fuochi d’artificio a mezzanotte”.

Un Capodanno magico per tutti:  3,2,1…la Festa è a Cinecittà World!

 

Cinecittà World è a Roma, Via di Castel Romano (SS Pontina, uscita Castel Romano), a 10 minuti dal Grande Raccordo Anulare.

Info e biglietti e calendario su www.cinecittaworld.it Biglietto speciale Capodanno €40, Biglietti inclusivi di Cenoni €60/80/100/140

Anteprima Nazionale Film Zombieland – Doppio Colpo

0-rtr99_zombieland

ll 1° Novembre alle 16 il Teatro 1 di Cinecittà World ospita l’Anteprima Nazionale di Zombieland – Doppio Colpo.

Zombieland Doppio Colpo, il film diretto da Ruben Fleischer, è il sequel del film cult Benvenuti a Zombieland del 2009. Tra violenza, distruzione e situazioni comiche, che si diffondono dalla Casa Bianca al resto del Paese, i quattro protagonisti dovranno affrontare nuove forme di zombie, evolute rispetto al primo film, e incontreranno altri umani sopravvissuti. I quattro dovranno inoltre fronteggiare le crescenti difficoltà della loro irriverente quanto improvvisata famiglia.

 

La proiezione sarà gratuita per tutti gli ospiti del parco fino ad esaurimento dei posti. Per assicurarsi il posto è necessario ritirare il pass per l’anteprima, dalle ore 11, presso il Cinecittà Shop.

Il film, distribuito da Sony Pictures, uscirà nella sale il 14 Novembre.

RTR 99 e Cinecittà World insieme al Volarium – Il Cinema Volante!

0-rtr99_volarium

Dal 18 Maggio, in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma, celebra il genio inaugurando la più innovativa attrazione esistente nel settore in Italia: “VolariumIl cinema volante”.

“Volarium è un flying theatre, ovvero un grande simulatore dinamico ricco di effetti speciali che farà volare i visitatori, sospesi ad oltre 10 metri di altezza, sulle opere di Leonardo da Vinci e sulla Firenze del ‘500” – racconta l’Amministratore Delegato, Stefano Cigarini. “L’attrazione  -prosegue l’AD- è il risultato di un progetto globale che coinvolge un pool di imprese italiane (Cinecittà World, Red Raion per il preshow), tedesche (Simtec, che ha firmato tra l’altro le installazioni multimediali del nuovo terminal di Fiumicino) e Americane. Un’attrazione tecnologica che conta pochi esemplari al mondo”.

Ma la magia non finisce qui!
Cinecittà World ha dedicato delle tariffe speciali per gli ascoltatori di RTR 99. Vai sul sito www.cinecittaworld.it e inserisci il codice promo RTR99 per avere 5 euro di sconto sul biglietto.

Il viaggio degli ospiti comincia a terra, all’interno di un mega supercomputer. Siamo al cospetto dell’Intelligenza Artificiale più avanzata che ci guida tra i segreti degli effetti speciali del cinema: è D.I.O., il Digital Intelligence Officer. Un ascensore futuristico ci solleva fino al livello del cinema, una piattaforma elettro-idraulica (Motion Platform)  che svetta nel grande teatro. Di fronte a noi l’immenso schermo concavo da 25 metri (180° orizzontali, 110° verticali) con proezioni in 4K che ci avvolge e immerge letteralmente nella scena. Da qui la sensazione di volare, grazie ai 6 assi di movimento (DOF) e ai ricchi effetti speciali (aria, acqua, odori, vibrazioni…).

Al cinema lo spettatore è fermo in poltrona,  mentre la scena intorno a lui si muove. Con Volarium si supera questa sensazione, perché lo spettatore vola e si muove seguendo esattamente il punto di vista della telecamera (POV).

Con Volarium, a Cinecittà World, l’ospite entra letteralmente nel film!

RTR 99 e Cinecittà World insieme per un magico Natale

rtr99_cinecittaworld

Vuoi vivere …
la suggestione di New York addobbata a festa…
un giro sulla slitta con Babbo Natale…
la magia delle fiabe di Natale raccontate da un Magico Albero Parlante?
Allora per te si accendono le luci di Natale a Cinecittà World!
30 attrazioni di cui 16 al coperto e 7 spettacoli al giorno!

Ascolta RTR 99 ogni per scoprire come vincere i biglietti di ingresso a Cinecittà World.

 

Ma la magia del Natale non finisce qui!
Cinecittà World ha dedicato delle tariffe speciali per gli ascoltatori di RTR 99. Vai sul sito www.cinecittaworld.it e inserisci il codice promo RTR99 per avere 5 euro di sconto sul biglietto.

A CINECITTA’ WORLD SI GIRA IL PIU’ BEL FILM DI NATALE

La nevicata virtuale e la montagna russa di Babbo Natale accendono la stagione Invernale di Cinecittà World

Dal primo Dicembre si accendono le luci di Natale a Cinecittà World: i visitatori del Parco stanno per ritrovarsi sul set di un film dove saranno protagonisti della magica atmosfera Natalizi. Potranno vivere la suggestione di New York addobbata a festa senza spostarsi da Roma, con le suggestioni della Cinecittà Street che cambia faccia grazie ad addobbi, proiezioni, ghirlande ed il grande albero decorato.

Entrando nel parco gli ospiti si ritroveranno sotto una nevicata virtuale interattiva hi-tech, dove oltre ai fiocchi, soffici ma asciutti, nel cielo sfrecciano slitte, renne e simpatici personaggi della tradizione Natalizia.

Per gli amanti della tradizione invece, la possibilità di fare un giro sulla slitta di Babbo Natale, che accompagnerà genitori e piccini in un insolito giro nel parco.

Adrenalina da salotto con I- Fly, la Montagna russa di Babbo Natale:  una volta indossati i visori in VR si vola sulla slitta di Babbo Natale per consegnare regali in tutto il mondo. Questo innovativo coaster tramite la realtà virtuale ci porta, trainati da una muta di renne, presso la Casa di Babbo Natale in Lapponia, tra le Piramidi d’Egitto, negli skyline di Tokyo e New York.. facendo anche una breve incursione nello spazio.

I più piccoli potranno sedersi ad ascoltare le fiabe di Natale ai piedi di un Magico Albero Parlante. E’ il Magico Animalbero, una creazione della Special Effects Creatures Studios, alto quasi 5 metri che intrattiene i bambini nel grande Playground al coperto Giocarena.

Per gli appassionati dei film di Natale ecco un’altra delle novità di quest’inverno, Gocce di Cinema: le più belle scene dei film di Natale proiettate su un grande maxischermo ad acqua nella grande Piazza del Parco.

Il ricco calendario di eventi Natalizi si accende con il party di inaugurazione, Sabato 1 Dicembre, che include alle 16 l’anteprima Italiana del FilmAlpha – Un’amicizia forte come la vita”.  Domenica 9 il “Mates Live Show”, esibizione dal vivo del gruppo degli Youtuber più amati in Italia, mentre Sabato 15 alle 16 ci aspetta un’esclusiva assoluta: l’anteprima nazionale dell’attesissimo film di animazione “Spiderman – Un nuovo universo”.

Cinecittà World con le sue 16 attrazioni al coperto e i 7 Spettacoli al giorno è un Parco accogliente, in cui divertirsi con qualsiasi clima o temperatura, anche nei giorni più freddi o piovosi” dichiara l’Amministratore Delegato Stefano Cigarini “per questo abbiamo deciso di rimanere aperti ininiterrottamente fino al 6 Gennaio”.

E per finire l’anno in bellezza Cinecittà World sta preparando, per la notte del 31 Dicembre 2018, la più grande festa di Capodanno di Roma e del Centro Italia. Dopo il grande successo dello scorso  anno, con oltre 10.000 presenze, arriva EXTRAFEST – Capodanno 2019 a Cinecittà World, una grande festa dalle 18 fino al mattino, un immenso villaggio del divertimento di oltre 30 ettari, con 30 Attrazioni, 7 Spettacoli, 3 Concerti Live5 discoteche, oltre 70 Artisti e DJ Set, e la possibilità di scegliere tra 4 diversi tipi di cenoni.

In una sola serata Cinecittà World propone i Concerti dal vivo di Irama, Il Vincitore di Amici di Maria De Filippi 2018, di Cristina D’Avena con le sue intramontabili sigle dei cartoni animati, il Gran Cenone firmato e servito da Gianfranco Vissani uno dei più grandi chef  Italiani, la sexy dinner con Rocco Siffredi e Valentina Nappi. E poi DJ Set e padiglioni House con Emanuele Inglese, Techno con Octave One Live, Dance con Gigi L’Altro, Reggaeton con Muevelo, Hip Hop con Brusco e tanti altri artisti per ballare tutta la notte!

Un Capodanno coi botti, a partire da 40 Euro e tutto in un solo biglietto!