Condividi l'articolo:

Domenica On del 22 Novembre dalle ore 11.00 con Giancarlo De Andreis, Simone Pinelli, Roberta Lupi, i personaggi di David Vivanti e la regia di Tommaso Fossella.

Buona Domenica!

Oggi parliamo dei nostri miti. Di ieri, di oggi e di domani.
Li abbiamo mai incontrati?
Insomma, abbiamo tanto atteso quel momento, ma alla fine poi come è andata?
Ci hanno sorpreso, convinto o deluso?

I miti sono personaggi che generalmente diventano nostri enormi punti di riferimento.
Sono cantanti, attori, calciatori che seguiamo passo passo, che ammiriamo in tutto e per tutto e che spesso proviamo ad imitare, se possibile.
Possono, però, essere anche persone comuni che stimiamo tanto da renderli nostri miti.
Tante volte ci ritroviamo a dire “I miti di una volta non ci sono più“; chissà forse in parte è vero, come è vero che ogni generazione ha i propri miti: alcuni addirittura abbracciano più generazioni!

Quando riesci nell’impresa di incontrarli, il più delle volte, anche se ti sei preparato un discorso perfetto, non riesci ad emmettere suoni, nelle foto hai la faccia un po’ tonta e quando ci ripensi o ti rivedi, ti fai tenerezza da solo.
E’ il bello dell’emozione che un mito può dare.

In realtà, in alcuni casi, il mito che tanto hai voluto incontrare si rivela l’opposto di quello che appare: in quel caso la delusione è pesante da digerire, ma per fortuna è raro.
Quanto sono importanti per noi?

Raccontateci le vostre esperienze e i momenti che conservate nel cuore: positivi, di un incontro speciale, o negativi, perchè, a volte, il mito è meglio che resti tale.

Due ore di buonumore in compagnia di Giancarlo De Andreis, Simone Pinelli, Roberta Lupi, i personaggi di David Vivanti e la regia di Tommaso Fossella.
Ogni domenica dalle 11 su RTR 99 Canzoni e parole fuori dal Coro.
Vi aspettiamo anche al 338 9900990!

 

Ascolta RTR 99 sui 99.0 FM a Roma e Provincia, 94.0 FM a Latina e Provincia, sul Canale 680 del Digitale Terrestre TV in tutto il Lazio, sulle app gratuite “RTR 99”, sugli smart-speaker, sui principali media-player TV.