Condividi l'articolo:

Sembra una di quelle cartoline scolorite che si trovano fuori dalle tabaccherie in qualche lungomare.
Con le macchine parcheggiate a segnare il tempo. Quel tempo è stato bellissimo. D’avventura, di spensieratezza e anche di grande coraggio.

Buttammo tutto quello che avevamo fatto per ricostruire una radio inizialmente solo con gli anni 60. Tanta musica e poche trasmissioni, ma seguitissime. E più feste, incontri. Soldi da investire. Perché la pressione fiscale non ti stritolava. Poi arrivarono i cloni. I copioni. L’evoluzione fu RTR 99 che è l’acronimo di Radio Ti Ricordi.

Luca aveva i capelli e io li avevo scuri e non bianchi come oggi. Eravamo giovani e acerbi. Quella intuizione fu bellissima ed è bello ancora oggi sapere che tanta gente ci ascolta da quel tempo.

Questa foto è per tutti quelli che hanno creduto in un sogno. È dedicata a tutti quelli che sono in diretta nel vento. Eravamo un’altra cosa all’epoca e quello spirito è rimasto.

Fabio Martini

 

Ascolta RTR 99 sui 99.0 FM a Roma e Provincia, 94.0 FM a Latina e Provincia, sul Canale 680 del Digitale Terrestre TV in tutto il Lazio, sulle app gratuite “RTR 99”, sugli smart-speaker, sui principali media-player TV.