E’ un nome importante quello di questa settimana a Radiostory su RTR 99, perché rappresenta la figura di connessione tra chi è al microfono e tutto il mondo creativo ed organizzativo che ne è alle spalle. E se questa figura nasce sé stessa come conduttore i risultati possono essere clamorosi, come ci racconterà questo martedì Carlo Mancini.
Fino al 1990 ai microfoni di Radio Centro Suono, Radio Dimensione Suono e a Rai Stereouno, viene incaricato da Edoardo Montefusco di curare il vestito musicale della radio ormai prossima al salto in nazionale, Carlo inventa il format “50% nazionale 50% internazionale”, aiutando a portare Dimensione Suono Network in cima alla classifica delle radio più ascoltate.
All’inizio del nuovo millennio passa al gruppo L’Espresso, dove si occuperà della direzione artistica di Radio Capital improntandola sulla formula “classici+informazione”, con la quale porterà la radio al record tuttora imbattuto di 2 milioni di ascoltatori al giorno.
Questa è solo la punta dell’iceberg perché Carlo Mancini ha fatto per la radiofonia tanto altro e lo racconterà ad Andrea Torre nella puntata di Radiostory di martedì 7 marzo su RTR 99 Canzoni e Parole fuori dal Coro.
Ascolta RTR 99 Canzoni e Parole fuori dal coro
– in FM: a Roma e provincia 99.0, a Latina e Pianura Pontina 94.0, a Rieti e provincia 98.5, a Fondi e Sperlonga 98.1;
– in DAB+ Digital Radio a Roma e provincia, a Milano e provincia, in tutta l’Umbria;
– in TV: a Roma e Provincia sul Digitale Terrestre Canale 87;
– in streaming audio e video su www.rtr99.it;
– sugli Smart-Speaker con gli assistenti vocali Alexa e Google;
– su Smartphone e Tablet con l’app “RTR99”;
– sulle Smart-TV Samsung e LG e su Amazon Fire, Android TV, Apple TV con l’app “RTR99”;
– sui principali aggregatori mondiali.