Condividi l'articolo:

Domenica On del 14 febbraio dalle ore 11.00 con Giancarlo De Andreis, Simone Pinelli, Roberta Lupi, i personaggi di David Vivanti e la regia di Tommaso Fossella

Buona Domenica!

Oggi parliamo di San Valentino.
La festa degli innamorati…
Scriveteci i vostri pensieri, le vostre dediche, i vostri messaggi d’amore.

San Valentino, un momento tanto atteso, fin da piccini.
Più o meno iniziamo a comprenderne il significato alle scuole elementari; siamo nello stesso periodo in cui tramite una crocetta su un Si o un No in uno stropicciato foglio di carta portatoci dall’amica del cuore, decidiamo le sorti amorose di chi pensa di amarci.

Passano gli anni, e San Valentino diventa un giorno imprescindibile: dobbiamo, nel modo più dolce ed originale possibile, far capire al nostro amore, quanto teniamo a lui.
Ai tempi del liceo, la cosa diventa sicuramente più seria, ed abbiamo le prove per dire che, tante volte, è un giorno che segna un passo importante, una prova d’amore, potremmo definirla proprio così.
Quando si è giovani uomini, ancora fidanzati, è la classica serata che si dedica alla coppia, cascasse il mondo!

Arriva il San Valentino degli sposini: ancora il fuoco della passione è acceso!
Via via che il tempo passa, quando si è genitori di bimbi piccini, si prova, con le poche forze che ti restano, a tentare di festeggiare come facevi negli ultimi anni.
Poi i figli crescono, e magari un mazzo di fiori, un buon pranzetto, o una scatola di cioccolatini, può sempre salvarti la vita!
La tenerezza infinita si raggiunge quando i nonnini di oggi, fanciulli di ieri, celebrano questa giornata semplicemente con uno sguardo o tenendosi forte forte le mani.

Che tu sia bimbo, fanciullo, ragazzo, giovane uomo, marito, papà o nonno e così pure bimba, fanciulla, ragazza, giovane donna, moglie, mamma o nonna, per festeggiare San Valentino la musica è essenziale: magari tornare a riascoltare la vostra canzone, quella che celebra il vostro amore, o quella che avete dedicato o vi è stata dedicata durante quella indimenticabile serenata.
La vostra canzone d’amore: aspettiamo proprio quella!

Attenzione: chi non sta vivendo una storia d’amore in questo momento non si senta escluso!
L’amore è talmente grande che può essere per un partner, per un genitore, per un figlio, per un nonno, per un cucciolo!
“Ti amo” è universale!

Due ore di buonumore in compagnia di Giancarlo De Andreis, Simone Pinelli, Roberta Lupi, i personaggi di David Vivanti e la regia di Tommaso Fossella.
Ogni domenica dalle 11 su RTR 99 Canzoni e parole fuori dal Coro.
Vi aspettiamo anche al 338 9900990!

 

Ascolta RTR 99 sui 99.0 FM a Roma e Provincia, 94.0 FM a Latina e Provincia, 98.5 FM a Rieti e Provincia, sul Canale 680 del Digitale Terrestre TV in tutto il Lazio, sulle app gratuite “RTR 99”, sugli smart-speaker, sui principali media-player TV.