Condividi l'articolo:

Buon Compleanno a Dionne Warwick: oggi la cantante statunitense festeggia ottant’anni.

Nata a East Orange, nel New Jersey, l’artista ha iniziato a cantare sin da bambina nel coro gospel della chiesa del suo quartiere per volere della madre. La Warwick, esponente tra le più note della black music, ha pubblicato il suo primo album, intitolato “Presenting Dionne Warwick” nel 1963 e viene spesso associata a Burt Bacharach, artista del quale ha interpretato numerosi brani tra cui “ I Say a little prayer”, “This guy’s in love with you” e “Promises promises”.

Dotata di una grande eleganza interpretativa e di una voce personale e inconfondibile, Dionne Warwick si è contraddistinta per la qualità straordinaria della sua musica, che le sono valsi ben 5 Grammy Awards, l’Oscar della musica, insieme ad altri numerosi riconoscimenti.

Tra le canzoni più significative del suo repertorio segnaliamo “Heartbreaker”, “I’ll never love this way again”, “How many times can we say goodbye” e l’amata“That’s what friends are for”,brano realizzato con Gladys Knight, Stevie Wonder ed Elton John per raccogliere fondi  destinati alla ricerca sull’Aids.

Tanta musica indimenticabile che,da sempre, occupa un posto particolare nei cuori di tutti i fans.

Questo Sabato 12 dicembre 2020, la signora Warwick ospiterà un doppio evento online dal vivo mentre celebra le festività natalizie e il suo 80 ° compleanno. “Per anni ho organizzato una cena di Natale e di compleanno a casa mia”, ha spiegato in una recente intervista. “Ma dal momento che non possiamo farlo questa volta a causa della pandemia, porteremo la festa ai fan come un evento in live-streaming. Voglio mostrare alla gente che sono ancora qui e sto scalpitando!”

Sulla scia del suo album, The Voices of Christmas, la signora Warwick sarà raggiunta da molti ospiti che hanno aderito a questa bella iniziativa: Johnny Mathis,Billy Ray Cyrus e Aloe Blacc, per citarne alcuni. Inoltre, animatori e celebrità di tutto il mondo invieranno auguri di compleanno e buon Natale.

I proventi dell’evento in live-streaming andranno a favore di di Hunger Not Impossible, un servizio che mette in contatto bambini e famiglie bisognose con pasti prepagati da asporto dei ristoranti vicini. “Ogni anno, ci sono famiglie che non possono permettersi nemmeno di acquistare alimenti di base per i loro figli – ed è peggio vicino alle festività natalizie”, ha dichiarato Dionne Warwick, “Con questo evento, saremo in grado di aiutare questa meravigliosa organizzazione con il suo sforzo per nutrire la gente”.

Buon compleanno Dionne!

Paolo Famiglietti

 

Ascolta RTR 99 sui 99.0 FM a Roma e Provincia, 94.0 FM a Latina e Provincia, sul Canale 680 del Digitale Terrestre TV in tutto il Lazio, sulle app gratuite “RTR 99”, sugli smart-speaker, sui principali media-player TV.