Condividi:

AUGURI LORELLA !

Un bel traguardo per Lorella Cuccarini che oggi, 10 agosto, compie, circondata dalle persone che ama, il suo 56esimo compleanno.

Portatrice sana di sorrisi contagiosi, Lorella Cuccarini e’ ancora la piu’ amata dagli italiani!

Tutto è iniziato quando Pippo Baudo lanciò una ventenne Lorella a Fantastico: un successo strabiliante, con quell’aria da brava ragazza. E  quell’aria da ragazza della porta accanto non l’ha perduta.Sarà per le sue qualità artistiche, il suo ruolo da mamma e anche per le sue convinzioni portate avanti con forza ed entusiasmo.

In 36 anni di carriera ha saputo più volte reinventarsi, senza passare mai di moda.

Ballerina, conduttrice, cantante e attrice: questo e molto altro ancora è Lorella Cuccarini, showgirl a tutto tondo.

Sin dalle sue prime apparizioni televisive negli anni 80′, l’artista ha saputo da subito catalizzare l’attenzione e l’affetto del pubblico, grazie anche alla conduzione di programmi cult quali: “Fantastico”, “Odiens”, “Vota la voce”, “Paperissima”, “Buona Domenica” e “Domenica in” e presentando il Festival di Sanremo nel 1993 accanto a Pippo Baudo. Negli anni ha inoltre recitato in diverse fiction, fino ad arrivare al suo amore per il teatro, che l’hanno portata a diventare protagonista di numerosi musical di successo, come: “Grease”, “Sweet Charity”, “Il pianeta proibito” e i più recenti “Rapunzel” e “Turandot la Regina di Ghiaccio”.

Come cantante ha inciso tre album in studio e numerose raccolte dei suoi più grandi successi, per lo più composte da sigle di programmi televisivi, oltre a partecipare come concorrente a Sanremo ’95 con l’indimenticabile “Un altro amore no”. Tra gli altri brani che arricchiscono il suo repertorio discografico, ricordiamo: “Tutto matto”, “Sugar sugar”, “L’amore è” (eseguita in coppia con Alessandra Martines), “Kangarù”, “Io ballerò”, la celebre “La notte vola”, “Voci”, “Cuccarello”, e “Uno di noi” con Gianni Morandi.

Lorella Cuccarini è sposata da quasi 30 anni con Silvio Testi, noto produttore musicale. È stato un colpo di fulmine e dalla loro unione sono nati quattro figli: Sara, Giovanni e i due gemelli Giorgio e Chiara.

Nel 2011, la piu’ amata dagli italiani, è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica.

Dal 2012 al 2014 e’ stata ai microfoni di Radio Uno per il programma “Citofonare Cuccarini” dove la bravura, la grazia e la simpatia della showgirl italiana sono fuori discussione.

Non ci resta che augurare a Lorella Cuccarini ancora tanta fortuna per la sua carriera e la sua vita da mamma e moglie (e anche nonna, desiderio che ha recentemente espresso….).

Buon compleanno, Lorella!

Paolo Famiglietti

 

Ascolta RTR 99 sui 99.0 FM a Roma e Provincia, 94.0 FM a Latina e Provincia, 98.5 FM a Rieti e Provincia, sul Canale 680 del Digitale Terrestre TV in tutto il Lazio, sulle app gratuite “RTR 99”, sugli smart-speaker, sui principali media-player TV e Samsung TV.