Condividi:

Domenica On del 27 Dicembre dalle ore 11.00 con Giancarlo De Andreis, Simone Pinelli, Roberta Lupi, i personaggi di David Vivanti e la regia di Tommaso Fossella.

Buona Domenica!

Oggi parleremo di… Come avete passato il Natale e come vi state preparando all’ultimo dell’anno.
Avete molte cose da buttare idealmente giù dalla finestra? E c’è qualcosa che, pure nella difficoltà, vorreste portare nel nuovo anno?

E’ stato un Natale davvero singolare, quindi cercheremo di capire come ognuno di noi ha cercato di mantenere fede alle tradizioni, dovendo comunque sottostare a rigide regole imposte, a più riprese, già da qualche mese…
Finalmente però, è anche arrivato il momento di dire fragorosamente addio a questo strano, si fa per dire, 2020!!!!
Come ogni fine di anno che si rispetti, ognuno di noi cerca di organizzarsi al meglio; quindi scatta la consueta domanda martellante già da fine novembre: “Che fai a Capodanno?“. Ecco quest’anno probabilmente è stata posta raramente e a bassa voce.

Che vuoi fare a Capodanno? A casa, con massimo due individui non congiunti che si aggiungono al tuo nucleo familiare, mini trenini musicali, sommesse lenticchie con cotechino a simboleggiare un conteggio di soldini che, visti quanti se ne son persi, a tonnellate e tonnellate dovremmo mangiarne!!!!
Una cosa però non ce la possono togliere: l’intimo rosso è ancora concesso, teoricamente porta bene (l’anno scorso in tanti devono aver sbagliato colore visto come è andata…Il dubbio è lecito…).
La tradizione vuole che si getti dalla finestra, ma solo idealmente, qualcosa di vecchio di cui vogliamo disfarci.
Non solo oggetti, ma tutte quelle sensazioni ed emozioni pesanti che rendono soffocante il nostro cammino.
E’ vero però, che quando vivi momenti difficili, riesci, se guardi bene, a scorgere qualcosa di positivo: forse ti è nato un nipotino? Oppure hai finalmente riscoperto un tuo hobby, costretto da questo confinamento? Magari tuo figlio ha deciso di sposarsi? Oppure si è laureta tua nipote?
Insomma sicuramente in questo tunnel una lucina c’è, sta a noi individuarla e darle spazio!

Due ore di buonumore in compagnia di Giancarlo De Andreis, Simone Pinelli, Roberta Lupi, i personaggi di David Vivanti e la regia di Tommaso Fossella.
Ogni domenica dalle 11 su RTR 99 Canzoni e parole fuori dal Coro.
Vi aspettiamo anche al 338 9900990!

 

Ascolta RTR 99 sui 99.0 FM a Roma e Provincia, 94.0 FM a Latina e Provincia, sul Canale 680 del Digitale Terrestre TV in tutto il Lazio, sulle app gratuite “RTR 99”, sugli smart-speaker, sui principali media-player TV.