Condividi:

A settembre, su RTR 99 Canzoni e parole fuori del coro, arriva una leggenda della radio romana e nazionale: Andrea Torre. Dopo innumerevoli successi conseguiti davanti al microfono e dietro le quinte, Andrea si cimenta nell’ennesima sfida della sua carriera, contribuendo al nuovo innovativo progetto di RTR 99.

“Allo scoccare del quarantaseiesimo anno davanti al microfono ho sentito il forte desiderio di concedermi una cosiddetta pausa di riflessione, per poi aprire un nuovo ciclo che rappresentasse la summa di tutte le esperienze radiofoniche” – dichiara Torre -. “L’incontro con l’Editore di RTR 99 ha fatto scoccare immediatamente la scintilla. Ho trovato in questa radio caratteristiche e stimoli eccellenti. Il grande spessore umano unito ad un repertorio musicale infinito sono gli ingredienti perfetti per dare vita a questo nuovo grande progetto. Che è anche un ritorno alle origini, esattamente ciò che cercavo!”

“Con l’arrivo di Andrea Torre a RTR 99 si chiude un cerchio” – afferma l’Editore Fabio Martini – perchè fin dagli anni ’80 ho pensato che sarebbe stato bello averlo nella nostra casa. Abbiamo percorso strade diverse negli anni passati con successi reciproci importanti. Ora le strade si uniscono per una sfida importante che proveremo a vincere. Questo è il momento giusto. Oggi, inserire voci tanto per farlo…non serve. Avere nella squadra di RTR 99 Andrea è avere il meglio.”

“Andrea è il top, da sempre – dichiara lo station manager Marco Lolli – con la sua passione, la grande competenza, l’amore incondizionato per la radio. Io stesso l’ho seguito dai primi anni della sua carriera con grande ammirazione, siamo poi diventati amici e abbiamo sempre molto da condividere. E’ un Maestro assoluto per me, un mentore per tanti di noi. Sarà entusiasmante poter contare su di lui per un nuovo bellissimo percorso!”.

L’arrivo di Andrea Torre è la prima grande novità del palinsesto 2022-23 di RTR 99.

RTR 99 Canzoni e parole fuori dal coro attualmente è diffusa in queste modalità :

si ascolta in FM a Roma e provincia sui 99.0; a Latina e provincia sui 94.0; a Rieti e provincia sui 98.5; a Fondi e Sperlonga sui 98.1;

si ascolta in DAB+ nelle città e relative province di Roma, Latina, Firenze, Milano e parte della Lombardia, Genova, e in Costa Azzurra.

si ascolta sugli Smart Speaker Amazon e Google, con gli assistenti vocali Alexa e Google;

si ascolta in streaming su rtr99.it oltre che sui principali aggregatori come FM-World e Tune-In.

si vede in Tv, a Roma e provincia sul Digitale Terrestre, canale 87;

si vede sulle Smart-TV Samsung, LG, Android Tv, con l’app “RTR 99”;

si vede su rtr99.tv ;

si ascolta e si vede sull’app “RTR 99” per smartphone, tablet, Amazon Fire, Apple TV.

 

 

Ascolta RTR 99 Canzoni e Parole fuori dal coro:
– in FM: a Roma e provincia 99.0, a Latina e Pianura Pontina 94.0, a Rieti e provincia 98.5, a Fondi e Sperlonga 98.1;
– in DAB+ Digital Radio: a Roma e provincia; in Toscana: a Firenze e provincia, Prato, Pistoia; in Lombardia: a Milano e provincia, Brescia, Cremona, Mantova; in Liguria: a Genova; in Puglia: a Brindisi, Lecce, Taranto, parte del Salento; in Costa Azzurra;
– in TV: a Roma e Provincia sul Digitale Terrestre Canale 87;
– in streaming audio e video su www.rtr99.it;
– sugli Smart-Speaker con gli assistenti vocali Alexa e Google;
– su Smartphone e Tablet con l’app “RTR99”;
– sulle Smart-TV Samsung e LG e su Amazon Fire, Android TV, Apple TV con l’app “RTR99”;
– sui principali aggregatori mondiali.