Condividi l'articolo:

Domenica On del 20 dicembre dalle ore 11.00 con Giancarlo De Andreis, Simone Pinelli, Roberta Lupi, i personaggi di David Vivanti e la regia di Tommaso Fossella.

Buona Domenica!

Oggi parleremo di Natale!!!
Finalmente!!!
Come ci stiamo preparando al Natale?
Probabilmente il Natale più imprevedibile della nostra vita.
Preparativi, addobbi, menù, stati d’animo…

Il Natale è la festa che attendiamo di più, non c’è dubbio.
Dal punto di vista religioso rappresenta la nascita e l’inizio del nostro cammino; dal punto di vista laico, è il momento in cui generalmente si prende una sosta dal lavoro, ci si riunisce con figli e nipoti normalmente più indaffarati e lontani,ed ancora, è il momento in cui ci si organizza per giorni e giorni con addobbi, alcuni sempre uguali da generazioni a generazioni, altri vere novità dell’ultimo minuto, per stare sempre al passo coi tempi.
Ci si mette ai fornelli tanto tempo prima, cercando di ricreare l’atmosfera e riportare alla mente i sapori di una volta. Immancabilmente c’è anche la routine dei regali: per chi è ben organizzato una passeggiata; per tutti gli altri un vero incubo, che si dimentica immediatamente, però, appena chi scarta resta sorpreso e felice: ne vale la pena!
E’ la festa dei più piccoli, che attendono con ansia l’arrivo di Babbo Natale, di solito compito affidato a zii e papà. In cambio dei regali, i piccoli ci scaldano il cuore con poesie e pensierini su questa magica festa.
Più o meno il Natale questo è, in tutte le famiglie, ma non quest’anno.
Con grande probabilità ogni elemento narrato sarà stravolto.
Forse sarà un Natale lontano dai cari, con qualche difficoltà maggiore per addobbare la casa o imbandire la tavola al meglio.
Sarà un Natale dove qualche sedia sarà vuota e non verrà più occupata per colpa di questo maledetto virus…
E allora vi chiediamo: come pensate di affrontare questo Natale? Come proverete a restituirvi e restituire normalità?

Due ore di buonumore in compagnia di Giancarlo De Andreis, Simone Pinelli, Roberta Lupi, i personaggi di David Vivanti e la regia di Tommaso Fossella.
Ogni domenica dalle 11 su RTR 99 Canzoni e parole fuori dal Coro.
Vi aspettiamo anche al 338 9900990!

 

Ascolta RTR 99 sui 99.0 FM a Roma e Provincia, 94.0 FM a Latina e Provincia, sul Canale 680 del Digitale Terrestre TV in tutto il Lazio, sulle app gratuite “RTR 99”, sugli smart-speaker, sui principali media-player TV.