Amedeo Minghi – La bussola e il cuore

 In novita

rtr99_amedeo-minghi-la-bussola-e-il-cuoreAmedeo Minghi festeggia i suoi 50 anni di carriera pubblicando il suo nuovo progetto discografico “La bussola e il cuore”, articolato in tre lavori ben distinti, suddivisi su ciascun cd, ognuno dei quali rappresenta un diverso aspetto dell’artista.
“La bussola” è il nuovo album e contiene le composizioni inedite realizzate da Minghi, un album studio che mancava da 11 anni. Dieci brani che riconfermano quella cifra senza tempo che è tratto caratteristico di un modo di interpretare la melodia.
“Il cuore” raccoglie cinque classici del repertorio del cantautore, totalmente riarrangiati e rivisitati in studio, e brani inediti che appartengono al suo percorso di fede. Infine “Mappe” è il terzo cd, il più trasversale, e racchiude delle vere e proprie “perle” inedite. Venti brani registrati tra i primi anni Settanta e la prima metà degli anni Ottanta: un meraviglioso mondo di canzoni mai pubblicate, alcune scritte per altri artisti, altre che, invece, hanno trovato spazio nel repertorio di grandi interpreti, altre ancora tralasciate per logiche discografiche del tempo, senza dimenticare i provini di alcuni dei brani più famosi di Amedeo Minghi.

Articoli Consigliati