Amici ed amiche di “RTR 99 – Canzoni e Parole Fuori dal Coro“. Nella puntata odierna di “Questo e Quello” (con David Guarnieri e Paolo Famiglietti), presenteremo un interessante libro intitolato “Donne In Hit Parade“, scritto da Andrea Mustacchio (con la prefazione, ahivoi, dello stesso David Guarnieri). A parlarne sarà proprio l’autore, che ci spiegherà il perché del tema trattato, oltre alla genesi del volume, che potrete acquistare su Amazon (link: Donne in Hit Parade: Tutte le interpreti, cantautrici e gruppi al femminile presenti nelle hit parade italiane dal 1958 al 1994. : Mustacchio, Andrea: Amazon.it: Libri)
Queste le note dell’autore Andrea Mustacchio:
“Di recente pubblicazione un libro che farà la felicità di tutti gli appassionati di classifiche, numeri e curiosità statistiche sulla vendita dei dischi in Italia.
Titolo del lavoro, “Donne in Hit Parade – Tutte le interpreti, cantautrici e gruppi al femminile presenti nelle hit parade italiane dal 1958 al 1994“.
Un lavoro di ricerca svolto nel corso di tanti anni, per recuperare e catalogare tutte le Hit Parade d’annata pubblicate nei vari settimanali, cercando fare luce su un periodo storico in cui non esistevano ancora numeri e certificazioni di vendita ufficiali come quelle realizzate oggi da FIMI che cominciò nel 1995.
Chi saranno le artiste più presenti? E le meteore presenti con un solo titolo? Non resta che scoprirlo“
Segui RTR 99 Canzoni e Parole fuori dal Coro :
???? In Fm : a Roma e provincia 99.0 – a Latina e pianura pontina 94.0 – a Rieti e provincia 98.5 – a Fondi e Sperlonga 98.1
???? In DAB – Digital Radio : a Roma e provincia, e in tutta la regione Umbria
???? In Tv : Digitale Terrestre, canale 87 nel Lazio
???? In streaming audio su rtr99.it e video su rtr99.tv
???? Sugli smart-speaker Amazon con l’assistente vocale Alexa, basta chiedere “Alexa? Riproduci RTR 99 !”
???? Su smartphone e tablet con l’app “RTR 99”
???? Sulle smart-tv Samsung ed LG, e su Amazon Fire, Android Tv, Apple Tv, con l’app “RTR 99”
???????? Sui principali aggregatori italiani come RadioPlayer, e in quelli mondiali